Novartis Lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

novartis
Photo credit: Taljat David / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare in Novartis?

Il noto Gruppo farmaceutico cerca nuovo personale per le proprie sedi in Italia. Si selezionano varie figure in vista di nuove assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota società farmaceutica svizzera, le opportunità di carriera e come candidarsi alle offerte di lavoro Novartis.

L’AZIENDA NOVARTIS

Novartis International AG è una multinazionale operante nel settore farmaceutico, tra le maggiori a livello globale. Ha sede principale in Svizzera, a Basilea, ed è nata nel 1996. L’azienda farmaceutica è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli farmaceutici, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci equivalenti, vaccini e dispositivi diagnostici, prodotti per l’automedicazione e per la salute animale. Le sue attività sono ripartite in 3 divisioni: Pharmaceutical, Oncology e Sandoz (generici). Novartis è quotata al NYSE e alla Borsa di Zurigo ed è presente, con i propri prodotti, in oltre 180 Paesi del mondo. É attiva anche in Italia, dove ha headquarter ad Origgio, presso Varese, ed altre sedi produttive e centri di ricerca distribuiti tra Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Molise e Campania.

NUOVA AREA PRODUTTIVA E ASSUNZIONI

La casa farmaceutica ha inaugurato una nuova aerea produttiva nel Campus per le Life Science, vale a dire il sito produttivo che possiede a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Questo comporterà 300 nuove assunzioni Novartis in Campania per incrementare il personale che già opera presso il sito, che si compone attualmente di circa 600 unità.

adv

OFFERTE DI LAVORO NOVARTIS

Il Gruppo farmaceutico cerca personale da assumere presso le sedi italiane. Le offerte di lavoro Novartis sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani senza esperienza. Le figure selezionate vengono inserite mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in stage.

Le selezioni sono finalizzate, prevalentemente, alla copertura di posti di lavoro in diverse aree del territorio nazionale. Si ricercano, per lo più, figure tecniche, scientifiche, gestionali e amministrative, manager, responsabili ed esperti, da inserire con orario di lavoro full time e in tirocinio.

Al momento, ad esempio, sono aperte le candidature per diversi profili. Le ricerche in corso sono rivolte a laureati in materie scientifiche, economiche o tecniche, e in altre discipline. I candidati ideali hanno esperienza pregressa variabile in base al ruolo e conoscono la lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Novartis possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco l’elenco delle figure ricercate presso le diverse sedi in Italia:

  • Director Pilot Plant – RLT – Ivrea (Torino);
  • Embrace Advisor – Siena, Grosseto;
  • Global Automation Engineer, Associate Director – Ivrea (Torino);
  • Global Automation Engineer, Senior Specialist – Ivrea (Torino);
  • Operational Scheduler – D365 Specialist – Colleretto Giacosa (Torino);
  • QA Officer – Colleretto Giacosa (Torino).
  • Quality Assurance – RLT Support for NCQ – Milano;
  • RLT Drug Product Project Leader (DPPL) – Colleretto Giacosa (Torino);
  • RLT Formulation Project Leader – Colleretto Giacosa (Torino);
  • Validation Expert – Vercelli.

STAGE IN NOVARTIS

La multinazionale farmaceutica svizzera è sempre alla ricerca di giovani di talento da inserire in percorsi di formazione e lavoro finalizzati all’inserimento in azienda. Durante l’anno, infatti, Novartis attiva numerosi stage per formare nuove risorse in vista di eventuali assunzioni presso le varie sedi del Gruppo, anche in Italia. I tirocini Novartis hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono rivolti prevalentemente a laureati con conoscenza della lingua inglese.

adv

AMBIENTE DI LAVORO

Novartis è un’azienda attiva prevalentemente nell’ambito della ricerca e dell’innovazione farmaceutica. Pertanto investe molto sulle risorse umane, alle quali attribuisce importanza prioritaria, in quanto elemento fondamentale per il successo e la produttività della società. Particolare attenzione è rivolta ai giovani talenti che, insieme ai collaboratori, hanno l’opportunità di entrare a far parte di un ambiente professionale stimolante, che offre concrete possibilità di crescita e di carriera.

Il Gruppo, inoltre, applica una politica interna per i dipendenti che mira a creare un contesto lavorativo gratificante, anche dal punto di vista salariale. Le retribuzioni, infatti, sono stabilite in base alle caratteristiche del lavoro, ma la crescita salariale è su base meritocratica, a seconda delle performance individuali. Sulla base di queste ultime e del raggiungimento di determinati obiettivi di crescita vengono assegnati, poi, vari benefit, variabili in base alle sedi e ai Paesi di riferimento, che fanno parte della strategia retributiva di Novartis.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le risorse saranno collocate all’interno di una delle seguenti aree:

  • Audit & Finance;
  • BD&L & Strategic Planning;
  • Commercial & General Management;
  • Communications & Public Affairs;
  • Data Science;
  • Facilities & Administration;
  • Human Resources;
  • Information Technology;
  • Interns/Students on Novartis Payroll;
  • Legal & Intellectual Property & Compl.;
  • Market Access;
  • Marketing;
  • Procurement;
  • Quality;
  • Research & Development;
  • Sales;
  • Technical Operations;
  • Third Party Associate;
  • Under Evaluation.

COME CANDIDARSI, NOVARTIS LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso il colosso farmaceutico svizzero devono candidarsi attraverso questa piattaforma, Novartis lavora con noi. Su questa piattaforma di annunci è possibile personalizzare la ricerca delle opportunità professionali utilizzando appositi filtri, quali sede di lavoro, funzione aziendale, area di interesse e parola chiave. Una volta individuata l’offerta di proprio interesse basta selezionarla e poi inviare la candidatura online cliccando su ‘Apply to job’.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi consigliamo di conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Inoltre scoprite anche le altre offerte di lavoro nel settore farmaceutico attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Infine, per restare informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

15 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve sono Ida ho 46anni diplomata in operatore sanitario mi piacerebbe lavorare in Novartis di Torre Annunziata ho più di un esperienza lavorativa

  2. Buongiorno sono Rosa Farace, tecnogo alimentare, interessata a lavorare x Novartis nello stabilimento di Torre Annunziata.

  3. Buongiorno mi chiamo Alessio sono diplomato perito di elettronica e elettrotecnica cerco lavoro a torre a Nunziata presso Novartis grazie

  4. Salve mi chiamo Emanuele Sisto, mi sono laureato in Geologia il 20 ottobre 2023 all’Università Federico II di Napoli. Abito a Napoli e mi piacerebbe lavorare con voi alla Novartis di Torre Annunziata. Cordiali saluti

  5. Cerco lavoro Quality Assurance chimico farmaceutico senior, oppure manager quality assurance chimico farmaceutico provincia Milano, Bergamo, Monza

  6. Come posso candidarmi per offerta di lavoro come operaio di produzione con titolo di studio meccanica e meccatronica, presso Novartis sede Torre Annunziata.

    • Deve attendere la pubblicazione dell’annuncio di selezione per operai di produzione e poi rispondere inviando la candidatura online secondo le modalità che spieghiamo nel paragrafo COME CANDIDARSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *