Nuovo Circondario Imolese: concorso per Educatori

sociale

Il Nuovo Circondario Imolese, in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per l’assunzione di educatori – specialisti in attività educative.

Si prevede, infatti, la copertura di due posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno  – Cat. D1, presso le sedi operative dell’ASP di Castel S. Pietro T., Imola e Medicina e gli sportelli territoriali situati negli altri Comuni del Circondario Imolese, territorio di afferenza dell’ASP.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 30 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Nuovo Circondario Imolese per educatori i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscano il possesso;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di decadenza da un impiego nella Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, (per i concorrenti cittadini italiani di sesso maschile nati prima del 1986);
  • non avere limitazioni psicofisiche allo svolgimento delle attività e della mansione professionale prevista;
  • diploma di laurea classe L.19 – educatore socio pedagogico oppure Laurea in Educazione Professionale (abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale) o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’eventuale relativo ordine professionale;
  • patente di categoria B e disponibilità all’utilizzo dei mezzi di trasporto dell’Ente per le attività connesse al ruolo.

SELEZIONE

Qualora pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al presente concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per educatori – specialisti attività educative presso il Nuovo Circondario Imolese i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, selezionando il concorso d’interesse, entro le ore 12,00 del 30 Giugno 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto, quale utile strumento a fini conoscitivi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatore indetto dal Nuovo Circondario Imolese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.314 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Pubblicazioni dal 6 luglio 2016 > Bandi di concorso’.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi per laureati, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti