ODCEC Palmi: concorso per assistente amministrativo

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Calabria.

L’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale (28 ore settimanali) di un Assistente Amministrativo – Cat. B, posizione economica B1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 7 Novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ODCEC Palmi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili;
– idoneità fisica all’impiego;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– diploma di istruzione secondaria superiore (corso di studi quinquennale);
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con i compiti istituzionali dell’Ordine professionale e con le mansioni corrispondenti al profilo professionale e comunque coloro i quali abbiano avuto una condanna, ancorché non definitiva per i reati contro la pubblica amministrazione previsti nel libro II del Codice Penale, titolo II, capo I; 
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; 
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione;
– non versare nella condizione di interdizione, sia perpetua che temporanea, dai pubblici uffici, o che versino nella condizione di incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Laddove il numero dei candidati superi 30, il Consiglio dell’Ordine potrà stabilire, con proprio provvedimento che le prove d’esame siano precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– ordinamento delle professioni intellettuali e struttura professionale degli Ordini;
– normativa vigente sull’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile in Italia, compresa quella riguardante il regime fiscale e la previdenza e assistenza sanitaria;
– principi generali sulla trasparenza amministrativa e sull’accesso ai documenti;
– principi generali in materia di trattamento dei dati personali;
– principi generali in materia di prevenzione della corruzione;
– gestione amministrativa e contabile delle Pubbliche Amministrazioni;
– elementi di diritto pubblico con conoscenza della disciplina dell’Ordine Professionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili;
– elementi di ragioneria generale, applicata e finanziaria; elementi di tecnica commerciale e professionale;
– risoluzione di uno o più problemi relativi alla conoscenza informatica di base;
– traduzione dall’inglese di un brano che richiede una conoscenza elementare;
– predisposizione di una lettera relativa alle competenze dell’ordine che potrà riguardare uno dei seguenti ambiti: comunicazione agli iscritti; trasmissione di una nota ad altro ente;
– nozioni di cultura generale.  

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per assistente amministrativo, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 480 Kb), dovrà essere presentata alla COIM IDEA s.a.s. di Carmelo Sellaro & C. – Corso Mazzini, 37 – 39 – 89024 – Polistena (RC), entro il giorno 7 Novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità;
– curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, utilizzando il formato europeo, datato e sottoscritto.  

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ODCEC Palmi per assistente amministrativo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 658 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.80 del 08-10-2019.


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ordine www.odcecpalmi.it nella sezione ‘News’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti