Open Call progetti di performing art per nuova produzione infanzia

infanzia

Al via le candidature all’open call finalizzata a selezionare progetti inediti di performing art per la nuova produzione di uno spettacolo rivolto a un pubblico di primissima infanzia.

Le idee progettuali dovranno infatti essere indirizzate alla fascia d’età compresa tra 0 e 5 anni.

Gli artisti e le compagnie interessate potranno candidarsi entro il 15 febbraio 2023. Vediamo come, insieme a maggiori dettagli.

OPEN CALL PROGETTI PERFORMING ARTS DI ARTISTI E COMPAGNIE

Sardegna Teatro con Fuorimargine e con il sostegno di Tuttestorie Festival seleziona progetti di  performing art, cioè di danza, teatro o linguaggi ibridi.

Con l’open call si intende scegliere proposte per una nuova produzione dedicata a spettatori di primissima infanzia.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Possono dunque candidarsi all’opportunità artisti / compagnie che lavorano nel campo delle arti performative, i cui progetti dovranno possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere inediti;
  • essere rivolti alla fascia di età compresa tra 0 e 5 anni;
  • non basarsi sull’uso del linguaggio verbale;
  • essere adattabili a diversi spazi, anche non teatrali;
  • avere una scheda tecnica agile.

Insieme a quanto sopra elencato, le proposte dovranno prevedere il coinvolgimento diretto dei piccoli spettatori e dovranno tenere in considerazione lo sviluppo e le competenze socio – relazionali distinte per range d’età.

SELEZIONE

Durante la fase di selezione potrebbe essere richiesto un colloquio in presenza oppure online in base alla città di provenienza. L’esito della selezione sarà pubblicato entro la prima settimana di marzo 2023.

PROVE

Le prove saranno previste in blocchi da 7 – 10 giorni indicativamente a partire da marzo 2023 a maggio 2023 e si terranno nelle sedi dei soggetti produttori.

Nel mese di settembre si svolgerà l’ultima sessione di prove e saranno calendarizzate anteprime nelle sedi dei coproduttori. Si prevede il debutto a ottobre 2023 nell’ambito del Festival Tuttestorie, in date ancora da definire.

COME CANDIDARSI

Coloro che desiderano partecipare all’open call per progetti di performing art dovranno inviare a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected] il seguente materiale:

  • idea progettuale;
  • un testo in cui si esprime la propria idea sulla produzione per l’infanzia e i riferimenti teorici che definiscano la consapevolezza maturata rispetto ai processi pedagogici, psicologici e motori in riferimento all’età specifica indicata.

Il termine per l’invio delle candidature è il il 15 febbraio 2023.

Le candidature possono essere corredate dalla scelta di un libro per la primissima infanzia, un’immagine, una musica di riferimento in grado di descrivere la propria visione artistica. Il libro, uno o più, può essere il punto di partenza per una traduzione performativa.

OPPORTUNITÀ DI AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire le opportunità di audizioni nel mondo dello spettacolo, potete visitare la nostra pagina dedicata ai casting. Potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti