Open Fiber: 5 Mila assunzioni nel Sud Italia

fibra ottica, internet

Open Fiber ha in programma migliaia di assunzioni nel Sud Italia.

Il noto operatore delle telecomunicazioni sta portando avanti un piano di sviluppo nel Meridione che punta a raggiungere l’inserimento di ben 5mila risorse.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Oper Fiber in arrivo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

OPEN FIBER ASSUNZIONI NEL MERIDIONE

E’ quanto dichiarato dall’Amministratore delegato e direttore generale di Open Fiber, Mario Rossetti, durante un intervento al Teatro Petruzzelli di Bari in occasione della quinta edizione dell’evento La Ripartenza, liberi di pensare. Il Sud Italia è centrale nella strategia del Gruppo, che in Puglia sta portando avanti i lavori per la digitalizzazione dei Comuni nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). E proprio nell’area meridionale del Paese Open Fiber ha lanciato un maxi piano di reclutamento che mira all’inserimento di 5mila unità di personale.

Le assunzioni che Oper Fiber intende effettuare nel Sud Italia, probabilmente, riguarderanno in parte le risorse necessarie ai lavori di costruzione delle infrastrutture per le comunicazioni in fibra. In sostanza, la manodopera da impiegare per portare avanti i progetti in corso.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro Oper Fiber in Puglia e nel Sud Italia saranno rivolte a diversi profili, soprattutto operai e tecnici. Dunque le selezioni per le assunzioni Open Fiber potranno riguardare operai e addetti all’attività di posa cavi, giuntisti in fibra, collaudatori e autisti di mezzi, sia pensanti che leggeri, per l’esecuzione di movimenti terra per le tubazioni, e anche altre figure.

AZIENDA

Open Fiber SpA è un operatore italiano del settore delle telecomunicazioni, nato nel 2016 con l’obiettivo di realizzare su tutto il territorio nazionale un’infrastruttura di rete a Banda Larga (BUL) al 100% in fibra ottica FTT. In particolare, il player nazionale si occupa sia di realizzare la rete in fibra ottica, che di gestirla e manutenerla per garantire connessioni ultraveloci e affidabili. Inizialmente detenuta interamente da Enel, oggi la società ha come unico socio Holdings Open Fiber SpA ed è partecipata al 60% da Cassa Depositi e Prestiti e al 40% dal fondo Macquarie. L’azienda ha sede centrale nel Lazio, a Roma, e i suoi servizi sono rivolti a privati, aziende, pubbliche amministrazioni e altri operatori delle comunicazioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Open Fiber possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui possono prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi per lavorare in Open Fiber, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv in risposta alle offerte di lavoro di interesse. Sulla stessa pagina saranno pubblicati gli annunci relativi alle selezioni che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *