Opera Pia Coianiz: concorso per OSS a tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

L’Azienda pubblica di servizi alla persona Opera Pia Coianiz di Tarcento, in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per OSS.

Si selezionano, infatti, 2 Operatori Socio Sanitari da assumere mediante contratto a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 21 dicembre 2022. Vi diamo le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Opera Pia Coianiz per OSS – Operatori Socio Sanitari è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • attestato di qualifica di “Operatore socio-sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’Accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 60 l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati verranno selezionati sulla base del superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

OPERA PIA COIANIZ

Ente pubblico senza fini di lucro con sede a Tarcento, l’Azienda pubblica di servizi alla persona “Opera Pia Coianiz” assiste persone con necessità di tipo sanitario e/o sociale.

In particolare, essa si occupa di pazienti in ambito geriatrico e gerontologico e gestisce la Struttura ad utenza diversificata per anziani non autosufficienti ed autosufficienti e la Residenza Sanitaria Assistenziale del Distretto Sanitario di Tarcento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dall’Opera Pia Coianiz, redatta su apposito modello (Doc 19 Kb), deve essere presentata entro il 21 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Gli interessati al concorso che fossero sprovvisti di PEC, possono attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina;
  • a mezzo raccomandata servizio postale, o corriere, con avviso di ricevimento indirizzata a: Azienda pubblica di servizi alla persona “Opera Pia Coianiz” – Via P. Coianiz, n. 8 – 33017 Tarcento (Ud) – Alla cortese attenzione del Direttore Generale.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,00;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per operatori socio sanitari (OSS) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 178 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 92 del 22-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici rivolti a OSS attivi in Italia visitate la nostra pagina dedicata. Se inoltre volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti