Ordine Architetti di Crotone: concorso per operatore amministrativo

amministrativo, istruttori direttivi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro per diplomati in Calabria, dove l’Ordine degli Architetti di Crotone ha bandito un concorso per operatore amministrativo.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno per l’Area funzionale B – posizione economica B1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 10 luglio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni sulla selezione.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso degli Ordine degli Architetti di Crotone per amministrativo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di appartenenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile soggetti a tali obblighi);
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di scuola media secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato e subite per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Ordine;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati da aziende o enti privati per giusta causa o per giustificato motivo ascrivibili ad inadempimento del dipendente.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, il concorso pubblico prevede tre prove d’esame, di cui: una prova scritta, una prova orale e una prova pratica.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello predefinito, prima delle prove concorsuali sopra indicate, è prevista una prova preselettiva.

La prova scritta consisterà nella soluzione di quesiti, con opzione di scelta fra tre risposte predefinite, una sola delle quali esatta, concernente l’Ordinamento professionale, nozioni di diritto amministrativo, nozioni di contabilità pubblica e nozioni di informatica.

La prova pratica verterà sulle conoscenze professionali di base riferite all’informatica applicata e all’utilizzo del software applicativo di Word, Excel, Outlook e Internet, sulla valutazione dei criteri di archiviazione e sulla stesura di un breve testo.

La prova orale sarà un colloquio avente ad oggetto le materie e gli argomenti delle prove scritte.

DOMANDA

La domanda di ammissione del concorso per l’assunzione di un operatore amministrativo presso l’Ordine degli Architetti di Crotone deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (PDF 91 kb), e inviata entro il 10 luglio 2023, a mezzo PEC all’indirizzo: architetticrotone@archiworldpec.it.

Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione al concorso pubblico è riportato nel bando, scaricabile a fine pagina.

BANDO

I candidati al concorso dell’Ordine degli Architetti di Crotone per operatori amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 227 kb) di selezione. Lo stesso avviso pubblico è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 43 del 09.06.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ordine degli Architetti di Crotone, nella sezione ‘Bandi’.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Gli altri concorsi della Calabria si trovano nella pagina dedicata. Potreste essere interessati anche ai concorsi per amministrativi (contabili, funzionari, istruttori, coadiutori, collaboratori…) attivi in Italia. Inoltre per rimanere sempre informati e aggiornati sulle offerte di lavoro e sui concorsi pubblici potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *