Ospedale di Alessandria: concorso per impiantisti elettrici

operatore elettrico, elettricista, operaio

L’Ospedale “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria, in Piemonte, ha pubblicato un concorso per operatori tecnici specializzati – impiantisti elettrici.

La selezione è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato 3 risorse – categoria Bs.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 9 Giugno 2022. Ecco come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operatori tecnici specializzati – impiantisti elettrici indetto dall’Ospedale di Alessandria occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con il possesso dei requisiti specificati;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non possono accedere coloro nei cui confronti è stata disposta la risoluzione unilaterale del contratto da parte di pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico oppure titolo conseguito all’estero equipollente a quello italiano;
  • diploma o attestato di qualifica professionale di elettricista, conseguito al termine di un corso di studi almeno biennale presso istituti, scuole o centri di formazione professionale;
  • ovvero 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Segnaliamo che saranno applicate le riserve per i volontari delle Forze Armate, in base alle percentuali previste dalla normativa vigente.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà svolta mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale, che riguarderanno le materie elencate nel bando allegato a fine articolo.

AZIENDA OSPEDALIERA SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO DI ALESSANDRIA

L’Azienda ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria possiede competenze di alta specializzazione in vari campi quali, ad esempio: emergenze, incluse quelle pediatriche, cardiochirurgia, neurochirurgia, neuro riabilitazione, pneumologia oncologica, malattie vascolari. Inoltre, è sede del Corso di laurea interaziendale ASO AL ASL AL in infermieristica, che fa parte del Dipartimento di Medicina Traslazionale della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il 9 Giugno 2022 esclusivamente per via telematica, previa registrazione a questo sito.

La documentazione da allegare all’istanza online è la seguente:

  • scansione del documento di identità;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento dell’equipollenza / equivalenza del titolo di studio conseguito;
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e valido per l’ammissione;
  • Decreto ministeriale di equiparazione degli eventuali titoli di servizio svolti all’estero;
  • certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • ricevuta di pagamento del contributo per la copertura delle spese concorsuali di Euro 10,00;
  • eventuali pubblicazioni attinenti al profilo professionale posto a selezione, da allegare secondo le modalità indicate nel bando.

Ogni ulteriore dettaglio è riportato nell’avviso pubblico di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai impiantisti elettrici presso l’Ospedale di Alessandria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 72 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’elenco dei candidati ammessi e al diario delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera, seguendo il percorso: “Lavora con noi > Concorsi > Bandi di concorso > Concorsi assunzioni a tempo indeterminato”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai, consultate la nostra pagina dedicata, mentre per restare sempre aggiornati su ogni novità potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti