Ospedale Cottolengo Torino: concorso per Fisioterapisti

fisioterapia sanita

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Piemonte.

L’Ospedale Cottolengo di Torino ha indetto un concorso per l’assunzione di Fisioterapisti – Cat. D.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 16 Settembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ospedale Cottolengo Torino i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando;
– essere iscritto alle liste elettorali;
– non aver riportato condanne penali;
– idoneità fisica specifica alla mansione;
– non può accedere agli impieghi chi è escluso dall’elettorato attivo e chi è destituito o dispensato dall’impiego presso PP.AA.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– laurea in Fisioterapia appartenente alla classe SNT2 (classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione); oppure diploma Universitario di Fisioterapista conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii.; o diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii. al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione all’Albo Professionale o dichiarazione corredata dalla produzione di documenti comprovanti l’attivazione della procedura prevista dal decreto attuativo 13 marzo 2018 della Legge n. 3/2018.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione connessi alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla;
  • prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: relativa ad argomenti attinenti alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso comprendente, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato fra inglese o francese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per fisioterapisti, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 16 Settembre 2018, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Direttore Generale Presidio Sanitario “Ospedale Cottolengo” – Via Cottolengo, 9 – 10152 – Torino.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia fotostatica di valido documento di riconoscimento con fotografia;
– 3 copie curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– 3 copie dell’elenco dei documenti allegati, datato e firmato;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

OSPEDALE COTTOLENGO TORINO

La Piccola casa della Divina Provvidenza – conosciuta anche con il nome di Ospedale Cottolengo dal nome del suo fondatore san Giuseppe Benedetto Cottolengo – è un istituto di carità con sede principale nel quartiere Aurora a Torino.

L’ente sanitario si occupa di assistenza ai portatori di handicap fisici e mentali, agli anziani, agli ammalati in genere, ai minori orfani o comunque senza famiglia, ai tossicodipendenti, ai poveri senza fissa dimora e agli extracomunitari.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Ospedale Cottolengo Torino per fisioterapisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 37 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 65 del 17-08-2018.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione ‘Comunicazioni / Bandi di concorso’ del sito web dell’ente sanitario www.ospedalecottolengo.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments