Ospedale di Cremona: concorso per 4 assistenti amministrativi

amministrazione, segreteria, ufficio

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Cremona ha pubblicato un avviso di selezione per l’Ospedale di Cremona, finalizzato al reclutamento di 4 figure da assumere nel ruolo di Assistente Amministrativo (categoria C).

Il bando di concorso scade in data 27 giugno 2019.

REQUISITI

Ai candidati al concorso pubblico per amministrativi dell’Ospedale di Cremona si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle contemplate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– età: ai sensi della Legge 127/97 non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura, fatti salvi i limiti previsti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati, né licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

Inoltre si richiede, come titolo di studio, il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i partecipanti al concorso per assistente amministrativo saranno selezionati sulla base del punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 300, l’Azienda espleterà un test di preselezione, con quesiti a risposta multipla sulle materie del programma, volto a ridurre il numero dei candidati a 300.
  • Prova scritta: svolgimento di tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie elencate sul bando.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla mansione oggetto del concorso.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto dell’esame; valutazione della conoscenza della lingua straniera così come dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE CREMONA

L’ASST Cremona è composta dall’Ospedale di Cremona, che comprende otto dipartimenti e otto ulteriori unità operative e servizi, e dall’Ospedale Oglio Po con altri otto dipartimenti e l’attività ambulatoriale. Inoltre, ogni ospedale possiede il suo pronto soccorso.

DOMANDA

Per partecipare al concorso pubblico dell’Ospedale di Cremona, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura online, entro il 27 giugno 2019.

La domanda dovrà essere poi stampata e sottoscritta al termine della candidatura.

Alla domanda di ammissione al bando, si richiede di allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso, pari a 6,20 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sul bando;
– copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità;
– eventuale documentazione attestante il regolare soggiorno in Italia;
– eventuale documentazione attestante il riconoscimento in Italia del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale documentazione attestante il riconoscimento in Italia di servizio prestato all’estero;
– pubblicazioni edite a stampa ai fini della valorizzazione dei titoli posseduti;
– eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica relativa alla richiesta di ausili e tempi aggiuntivi per candidati portatori di handicap;
– eventuale certificazione medica comprovante la disabilità maggiore dell’80% ai fini dell’esonero dalla eventuale preselezione.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativi dell’Ospedale di Cremona sono invitati a leggere attentamente il bando di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.42 del 28-05-2019, e raggiungibile attraverso la sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’ del sul sito internet dell’Ospedale di Cremona.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *