Ospedale Federico II di Napoli: concorso per 10 infermieri pediatrici

infermieri, concorso, lavoro

L’Ospedale Federico II di Napoli (Campania) ha indetto un concorso per infermieri pediatrici finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati e sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 30 settembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili.

adv

CONCORSO PER INFERMIERI OSPEDALE FEDERICO II DI NAPOLI

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, dunque, ha bandito un concorso per l’impiego delle seguenti figure professionali:

  • n. 10 collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici (Cat. D).

Si precisa, inoltre, che 5 dei posti a concorso sono destinati alla stabilizzazione del personale e 3 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso dell’Ospedale Federico II è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • piena idoneità fisica al posto da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare;
  • le eventuali condanne penali riportate, delle quali deve essere specificata la natura (dichiarazione da rendersi anche se negativa ovvero se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale). L’Azienda si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità alla selezione di coloro che abbiano riportato condanna penale alla luce del tipo di reato, dell’epoca in cui è stato commesso, in relazione alle attività che il vincitore del bando di concorso andrà ad espletare;
  • gli eventuali procedimenti penali in corso, dei quali deve essere specificata la natura (dichiarazione da rendersi anche se negativa).

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea in Infermieristica Pediatrica o diploma universitario o diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • per i soli candidati in possesso dei requisiti per la stabilizzazione: titolarità di un contratto di lavoro flessibile presso l’AOU Federico II e possesso di una anzianità, alla data della presentazione della domanda di partecipazione, di almeno 3 anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi 8 anni, presso Enti del Servizio Sanitario Nazionale II.
adv

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede 2 prove d’esame, così descritte:

  • prova scritta: elaborazione di un tema su uno o più argomenti o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: colloquio sulle materie elencate nel bando; accertamento della lingua inglese e della conoscenza relativa alle apparecchiature e applicazioni informatiche in uso comune.

Sono oggetto di valutazione anche i titoli posseduti dai candidati, quali:

  • titoli di carriera;
  • titoli di studio;
  • pubblicazioni e titoli scientifici;
  • curriculum formativo e professionale.
adv

OSPEDALE FEDERICO II NAPOLI

L’AOU “Federico II” di Napoli è un’Azienda di servizi in attività assistenziale ad alto livello di specializzazione. L’Ospedale mira allo svolgimento di una efficiente funzione assistenziale, orientata alla gestione delle patologie e ai relativi percorsi terapeutici; di una funzione didattica, in quanto comprende corsi di laurea e di specializzazione; di una funzione di ricerca di base e clinica, rivolta all’attività di ricerca biomedica dei vari dipartimenti.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per infermieri pediatrici deve essere redatta esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, da completare entro il 30 settembre 2021, seguendo l’iter indicato nel bando.

Per la partecipazione al concorso pubblico è previsto il contributo di 10 €, il cui pagamento deve essere effettuato secondo le modalità spiegate nel bando.

I documenti da allegare durante la procedura di candidatura sono i seguenti:

  • documento di identità valido;
  • eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente avviso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa e sottoscritta di proprio pugno dal candidato della domanda prodotta tramite il portale;
  • eventuali certificazioni attestanti le esperienze maturate presso enti privati (agenzie interinali, enti accreditati etc.);
  • eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni e congressi;
  • eventuale Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

adv

BANDO

I candidati al concorso pubblico per infermiere pediatrico sono quindi invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 309 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.68 del 31-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alla procedura concorsuale, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale Federico II di Napoli, alla sezione ‘In evidenza’.

adv
adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *