Ospedale Maggiore della Carità di Novara: concorso per 4 informatici

lavorare, informatica, computer, it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con il concorso per informatici indetto dall’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara.

La selezione è volta, infatti, alla copertura di 4 posti di lavoro per collaboratori tecnici professionali – informatici per la s.c. Sistemi informativi. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 Ottobre 2021. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara per informatici dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Per poter accedere al concorso è inoltre richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale di 1° livello appartenente alla classe di laurea in Ingegneria dell’Informazione
    (L-08) o in Scienze e Tecnologie Informatiche (L-31);
  • lauree magistrali (LM )/specialistiche (LS) in:
    – LM-18 Informatica o 23/S Informatica;
    – LM-32 Ingegneria Informatica o 35/S Ingegneria Informatica;
  • diplomi di laurea nelle materie di cui sopra, secondo il vecchio ordinamento equiparati alle classi di laurea specialistica e magistrale Decreto interministeriale 9.07.2009;
  • altro titolo equipollente.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere le modalità di svolgimento delle prove concorsuali e ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

Si segnala che, nello svolgimento del concorso, verrà applicato il “Protocollo per lo svolgimento dei
concorsi pubblici” (Pdf 302 Kb) della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della funzione pubblica del 15/04/2021, che prevede nuove regole per i concorsi pubblici, con la redazione di apposito “Piano Operativo”.

OSPEDALE MAGGIORE DELLA CARITÀ

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara è il punto di riferimento dell’area nord-orientale del Piemonte e, per alcune specialità, ha un bacino di utenza a livello regionale e nazionale. È Azienda di alta specializzazione a rilievo nazionale ed è anche sede di insegnamento della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. È sede capofila del polo oncologico delle province di Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatici presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara dovrà essere presentata entro il 4 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, dove cliccare su ‘Iscriviti on-line’.

Alla domanda andrà allegata la copia digitale della documentazione di seguito riportata:

  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, evidenziando il proprio nome;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese concorsuali di €10,00;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari;
  • riconoscimento del titolo di studio da parte delle competenti autorità italiane, se conseguito
    all’estero;
  • riconoscimento da parte delle competenti autorità italiane ai sensi della Legge n. 735/1960
    del servizio prestato all’estero.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al partecipare al concorso dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara per informatici sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 74 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 03-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ospedale, nella sezione ‘Concorsi selezioni’. La graduatoria finale sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e sul sito internet aziendale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Infine, per restare aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *