Ospedale Verona: concorso per Fisioterapisti

fisioterapia sanita

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

L’Ospedale di Verona ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 2 Fisioterapisti – Collaboratori Professionali Sanitari del Personale della riabilitazione.

Prevista assunzione a tempo indeterminato – Cat. D.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 12 Aprile 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Ospedale di Verona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione alle liste elettorali;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– contributo di ammissione: è richiesto al candidato il versamento di un contributo, non rimborsabile, per la copertura delle spese amministrative derivanti dalla presente procedura concorsuale nella misura di € 10,00;
– laurea in Fisioterapia (Classe L/SNT2 Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione ex DM 270/2004) oppure diploma universitario di Fisioterapista, o uno dei seguenti titoli conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario: Fisiokinesiterapista (Corsi biennali di formazione specifica ex legge 19 gennaio 1942, n. 86, art. 1), – Terapista della riabilitazione – Legge 30 marzo 1971, n. 118 – Decreto del Ministro della sanità 10 febbraio 1974 e normative regionali, Terapista della riabilitazione – Decreto del Presidente della Repubblica n. 162 del 10 marzo 1982 – Legge 11 novembre 1990, n. 341, Tecnico fisioterapista della riabilitazione – Decreto del Presidente della Repubblica n. 162 del 10 marzo 1982, Terapista della riabilitazione dell’apparato motore – Decreto del Presidente della Repubblica n. 162 del 10 marzo 1982, Massofisioterapista – Corso triennale di formazione specifica (legge 19 marzo 1971, n. 403).

SELEZIONE

In ragione del numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione, basata su una serie di domande a risposta multipla su elementi di cultura generale e sulle materie/discipline oggetto di studio del percorso formativo previsto per la professione di fisioterapista.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso;
– esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese;
– accertamento della conoscenza e dell’uso delle apparecchiature informatiche.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per Fisioterapisti dovranno essere inoltrate al seguente LINK entro il giorno 12 aprile 2018 seguendo le istruzioni indicate nel bando sotto allegato.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo;
– decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero (da inserire nella pagina “Titoli Accademici e di Studio”);
– decreto ministeriale di equiparazione dei servizi svolti all’estero come dipendente (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
– certificazione medica che attesta lo stato di disabilità e l’eventuale necessita di ausili e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove;
– pubblicazioni effettuate da inserire nella pagina “Articoli e Pubblicazioni”, le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Fisioterapisti Ospedale di Verona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 330 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.21 del 13-03-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ospedale di Verona www.aovr.veneto.it nella sezione ‘Lavoro > Concorsi > Concorsi pubblici – personale del comparto’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *