Comune Borgosatollo: concorso per operaio

operaio, manutentore

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Borgosatollo, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per l’assunzione di un operaio specializzato.

La risorsa sarà assunta a tempo parziale (20 ore a settimana) e indeterminato in categoria B, posizione economica B3.

È possibile inoltrare la domanda fino al 4 Aprile 2018.

adv

REQUISITI

Ai candidati al concorso per operaio è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenti alle categorie previste nel bando;
– titolarità del diritto di elettorato politico attivo;
– idoneità fisica alle funzioni da ricoprire;
– titolo di studio: essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico dello Stato Italiano; 
– patente di categoria “B” di abilitazione alla guida di autovetture in corso di validità;
– età non inferiore agli anni 18 (la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età);
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente, insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso le stesse per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lett. d), del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, o non essere dipendenti dello Stato o di Enti Pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (tale requisito deve essere posseduto soltanto dai cittadini italiani soggetti al suddetto obbligo);
– l’idoneità fisica all’impiego;
– godimento diritti civili;
– esperienza professionale di almeno due anni con prestazione lavorativa maturata presso enti pubblici o aziende private in lavori di edilizia o impiantistica o opere stradali o verde pubblico o mezzi meccanici.

SELEZIONI

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 30, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva consistente in un test sulle materie d’esame costituito da quesiti a risposta multipla.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, una pratica e in una prova orale. Per conoscere nei dettagli le materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

adv

DOMANDA

I candidati al concorso per operai potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione, che dovrà essere compilata utilizzando il seguente MODELLO (Pdf 96 Kb) e inviata entro le ore 12:00 del 4 Aprile 2018 tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: segreteria@pec.comune.borgosatollo.bs.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10,00;
– fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità;
– il curriculum vitae redatto su carta semplice, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

adv

BANDO

I candidati al concorso per operaio indetto dal Comune di Borgosatollo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 543 Kb) di selezione, pubblicato sulla GU n.23 del 20-03-2018.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune comune.borgosatollo.bs.it, sezione “Trasparenza > Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *