Ospedali Riuniti Ancona: concorso per 56 collaboratori Amministrativi

concorso, lavoro, lavorare, ufficio

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nelle Marche.

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti “Umberto I – G.M. Lancisi – G. Salesi” di Ancona ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 56 risorse col profilo di Collaboratore Amministrativo professionale.

Il bando di concorso scade in data 1 luglio 2019.

CONCORSO PER COLLABORATORI AMMINISTRATIVI OSPEDALI RIUNITI ANCONA

L’AOU Ospedali Riuniti di Ancona ha pubblicato un bando di concorso finalizzato al reclutamento di 56 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno (categoria D) nel ruolo di Collaboratori Amministrativi professionali.

Le unità di personale lavoreranno presso le seguenti strutture dell’Azienda:

  • n.10 unità per AOU Ospedali Riuniti di Ancona;
  • n.42 unità per l’ASUR Marche;
  • n.4 unità per la AO Ospedali Riuniti Marche Nord.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi per l’assunzione di collaboratori amministrativi si richiede il possesso dei requisiti generici di seguito elencati:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
– idoneità alla mansione specifica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

È inoltre necessario uno dei seguenti titoli di studio in merito alla mansione da svolgere:
– Diploma di laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale conseguita in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche;
– Laurea triennale appartenente alla classe di Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, Scienze giuridiche.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti alla selezione pubblica saranno valutati attraverso le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: redazione di un tema o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica riguardante argomenti di Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo, Elementi di Diritto Civile, Diritto Penale (limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione) e di normativa nazionale e regionale in tema di Legislazione Sanitaria.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica; valutazione della conoscenza della lingua inglese così come dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

OSPEDALI RIUNITI ANCONA

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti “Umberto I – G.M. Lancisi – G. Salesi” ha sede principale ad Ancona e si integra con l’Università Politecnica delle Marche. L’AOU comprende il presidio ospedaliero Umberto I e i presidi di alta specializzazione G.M. Lancisi e G. Salesi. L’Azienda è strutturata sul modello di Atto Aziendale, comprendente i Dipartimenti ad Attività Integrata (DAI), il Dipartimento Regionale di Medicina trasfusionale e le Strutture Organizzative Dipartimentali (SOD).

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’AOU Ospedali Riuniti di Ancona per amministrativi, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura telematica, entro il 1 luglio 2019, seguendo le indicazioni di registrazione e compilazione riportate sul bando.


La domanda di ammissione dovrà essere stampata, conservata e consegnata in occasione della prova scritta.

Durante la compilazione dell’istanza online di partecipazione al concorso, sarà richiesto di allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando;
– eventuale documentazione che attesti il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali;
– eventuale certificazione medica comprovante lo stato d’invalidità pari o superiore all’80% per la richiesta di esonero dalla preselezione;
– eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti relativo alla riserva dei volontari delle forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per l’assunzione di amministrativi da parte dell’AOU Ospedali Riuniti di Ancona sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 349kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.43 del 31-05-2019.


Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, sezione ‘Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *