Piemonte: corso gratis di Falegnameria

falegname, mobiliere

Opportunità di formazione in Piemonte nella lavorazione del legno con il corso gratis in Falegnameria.

Il percorso rientra nelle iniziative del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori. Previsto il conseguimento della qualifica.

Vediamo ulteriori dettagli sulla proposta didattica, a chi è rivolta e come partecipare al corso gratuito per falegname.

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS FALEGNAMERIA PIEMONTE

L’Associazione Scuole Tecniche San Carlo propone a Torino (Piemonte) il corso gratis per addetto di falegnameria, volto a offrire ai partecipanti maggiore occupabilità e crescita delle competenze.

Si tratta di un percorso che fa parte degli interventi formativi finanzati dal Programma GOL e dalla Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”.

DESTINATARI

Il percorso gratuito in falegnameria è indirizzato a un’ampia fascia di destinatari. Nello specifico, possono iscriversi:

  • lavoratori o disoccupati che beneficiano di ammortizzatori sociali;
  • percettori del Reddito di cittadinanza;
  • lavoratori con reddito molto basso;
  • disoccupati senza sostegno al reddito;
  • lavoratori fragili, vulnerabili o con minori opportunità occupazionali (giovani NEET, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori oltre i 55 anni di età).

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO DI QUALIFICA

Si ricorda che il corso è in fase di presentazione e approvazione nella Direttiva Macro Ambito Formativo 1 e programma GOL.

Le lezioni si terranno a Torino, indicativamente da dicembre 2023 a luglio 2024, per un totale di 600 ore di formazione in orario diurno.

Previsto, a fine corso, il rilascio di un attestato di Qualifica Professionale.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione Scuole Tecniche San Carlo promuove iniziative volte all’orientamento, alla prima formazione e all’aggiornamento culturale e professionale dei giovani in cerca di prima occupazione e dei lavoratori. Svolge anche attività di consulenza per le aziende, servizi al lavoro ed orientamento. È un ente morale senza fini di lucro con sedi a Torino, Asti, Cuneo e Boves.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratis nella lavorazione del legno a Torino (Piemonte) possono già iscriversi, compilando con i propri dati un modulo online raggiungibile collegandosi a questa pagina e poi cliccando su: “Addetto di falegnameria”.

Si segnala che il corso è in fase di presentazione e approvazione.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità didattiche consultate gli altri corsi di formazione disponibili in questo momento in Italia.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp per restare sempre informati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *