Pio Albergo Trivulzio: concorsi per 9 animatori sociali e amministrativi

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano, in Lombardia, ha indetto due concorsi pubblici per animatori sociali e per amministrativi.

Le selezioni, infatti, sono finalizzate all’assunzione di 9 risorse diplomate e laureate, mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 10 Marzo 2022. Ecco i bandi e tutti i dettagli utili a candidarsi.

CONCORSI ANIMATORI SOCIALI E AMMINISTRATIVI PIO ALBERGO TRIVULZIO

Il Pio Albergo Trivulzio di Milano ha dunque indetto due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure:

  • n. 5 assistenti amministrativi;
  • n. 4 operatori professionali animatori sociali.

Si rende noto che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per animatori sociali e amministrativi al Pio Albergo Trivulzio devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • assenza di condanne penali;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di maturità.

ANIMATORI SOCIALI

  • laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione (Classe L 19) o Educatore professionale (Classe LSNT 2);
  • oppure laurea quadriennale in Scienze dell’educazione conseguita ai sensi del previgente ordinamento;
  • oppure laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi (classe LM 50) o in Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM 57) o in Scienze pedagogiche (Classe LM 85) o in Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM 93);
  • titolo/laurea equipollente ai suddetti.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto per ciascun concorso sia superiore a 50 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

PIO ALBERGO TRIVULZIO

L’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio è un Ente pubblico senza scopo di lucro che opera nei settori dell’assistenza socio sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà. Offre servizi che si rivolgono a categorie particolarmente fragili della cittadinanza milanese e lombarda: anziani non autosufficienti o bisognosi di terapie riabilitative e minori provenienti da famiglie con particolari disagi sociali.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi e animatori sociali al Pio Albergo Trivulzio devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 10 Marzo 2022.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa non rimborsabile di partecipazione al concorso di € 15,00;
  • decreto di equipollenza per titolo se conseguito all’estero;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o ricevuta di richiesta di rinnovo dello stesso.

BANDI

Coloro che sono interessati ai concorsi pubblici sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 dell’08-02-2022:

  • Concorso amministrativi BANDO (Pdf 537 Kb);
  • Concorso animatori sociali BANDO (Pdf 529 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per conoscere anche altri concorsi attivi in Lombardia, consultate la nostra pagina. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle novità e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *