Pio Albergo Trivulzio, Martinitt, Stelline: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni lavoro

Nuove assunzioni nella sanità in Lombardia.

L’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio ha indetto due concorsi per nuove assunzioni.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 21 Novembre 2019.

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI

Sono indetti due concorsi pubblici presso gli Istituti Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 collaboratore professionale assistente sociale – Cat. D;
  • n. 1 assistente tecnico perito elettronico / elettrotecnico – Cat. C.

Si precisa che i posti a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per nuove assunzioni, tutti i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da validità insanabile;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso (ovvero di aver riportato le seguenti condanne e/o di avere i seguenti carichi pendenti);
– idoneità fisica all’impiego che verrà accertata dall’Azienda, prima dell’immissione in servizio con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTE SOCIALE
– diploma di laurea triennale in Servizio Sociale (Classe L 39) oppure altro titolo equipollente conseguito ai sensi della vigente normativa abilitante alla specifica professione;
– iscrizione al relativo albo professionale.

ASSISTENTE TECNICO
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado – Perito Elettronico/Perito Elettrotecnico.

SELEZIONI

Qualora il numero delle domande di ammissione pervenute risulti superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di tre prove d’esame – una prova scritta, una prova pratica e una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando relativo al profilo d’interesse pubblicato per estratto sulla GU n.84 del 22-10-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate, entro il 21 Novembre 2019, esclusivamente mediante procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alle domande di partecipazione ai concorsi è necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità;
– eventuale decreto di equipollenza per titolo conseguito all’estero;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
– permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o ricevuta di richiesta di rinnovo dello stesso;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO

Gli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio sono un’Azienda Sanitaria di Servizi alla Persona – ASP che si occupa di assistenza socio-sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà.

Si tratta di un ente pubblico, senza scopo di lucro, dislocato in più sedi a Milano. Esso ha lo scopo di occuparsi dell’accoglienza, mantenimento e formazione professionale dei minori in difficoltà, di offrire una comunità alloggio per minori svantaggiati, oltre ad ambulatori, istituti di riabilitazione e residenze per gli anziani.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione bando relativo al profilo d’interesse:
– assistente sociale: BANDO (Pdf 757 Kb);
– assistente tecnico: BANDO (Pdf 756 Kb).

Tutte le comunicazioni successive sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web www.iltrivulzio.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments