[email protected]: borse di studio da 8Mila Euro per future ingegnere

Politecnico Milano

Interessanti borse di studio PoliMi per future ingegnere grazie al progetto [email protected] del Politecnico di Milano, in Lombardia.

Le borse di studio sono rivolte a diplomate o diplomande, e hanno un valore di 8000 Euro.

Per fare domanda c’è tempo fino al 30 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

POLIMI BORSE DI STUDIO PER INGEGNERE

Il Politecnico di Milano ha messo a disposizione 10 borse di studio finalizzate ad incentivare le studentesse ad iscriversi a corsi di laurea in ingegneria e sostenerne il percorso di studio.

Il progetto rientra nell’ambito del programma POP – Pari Opportunità Politecniche, con il quale il Politecnico di Milano si impegna a promuovere le pari opportunità e a garantire alle studentesse un ambiente accogliente che le supporti durante il percorso di studi.

DESTINATARI

Le borse di studio del progetto PoliMi per future ingegnere sono rivolte a studentesse che nell’anno accademico 2021-2022 si immatricolano per la prima volta ad uno dei seguenti corsi di laurea di primo livello del Politecnico di Milano:

  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Meccanica.

REQUISITI

Alle candidate è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito o stare conseguendo il diploma di maturità;
  • residenza in Italia;
  • aver superato il TOL (Test OnLine PoliMi) o il test TOLC-I (Test OnLine Cisia) nell’anno solare 2020, ossia quando erano iscritte al penultimo anno delle scuole superiori;
  • iscrizione nella prima fase dell’immatricolazione anticipata, ossia dal 12 luglio al 15 luglio 2021, per la prima volta al primo anno ad uno dei tre corsi di laurea in ingegneria sopra indicati.

ENTITA’ E DURATA DELLE BORSE DI STUDIO

Le borse di studio [email protected] per future Ingegnere hanno un valore di 8.000 lordi e prevedono anche l’esonero totale dai contributi universitari. Inoltre le studentesse potranno fare domanda per avere diritto all’alloggio gratuito.

La durata delle borse di studio è di un anno, rinnovabile per i successivi due anni se verranno soddisfatti i requisiti di merito specificati nel bando allegato a fine articolo.

POLITECNICO DI MILANO

Il Politecnico di Milano è un istituto universitario fondato nel 1863, considerato un polo di eccellenza per le materie scientifiche e tecnologiche. I campi di studio e ricerca comprendono le tre macro-aree ingegneria, architettura e disegno industriale.

COME FARE DOMANDA

La domanda per le borse di studio per ingegnere [email protected] deve essere presentata entro il 30 Giugno 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

BANDO

Per conoscere tutti gli ulteriori dettagli per le borse di studio PoliMi per ingegnere, vi invitiamo a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 340 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del politecnico di Milano alla sezione ‘Agevolazioni e convenzioni > Borse di studio, premi di laurea’.

Scoprite altre opportunità per borse di studio attualmente attive dalla nostra sezione dedicata. Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter e per ricevere tutte le notizie in anteprime iscrivetevi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments