Primark: 200 assunzioni con nuovo Polo logistico in Piemonte

Primark
Photo credit: chrisdorney / Shutterstock

Primark prosegue la sua espansione in Italia e annuncia l’apertura del suo primo polo logistico in Piemonte, ad Alessandria.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Segro, prevede la creazione di 200 nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sul nuovo magazzino Primark in arrivo e sulle assunzioni attese, e come candidarsi per lavorare presso la nota catena specializzata nella vendita di abbigliamento e articoli per la casa e la persona.

adv

IL PRIMO POLO LOGISTICO PRIMARK PORTERÀ NUMEROSE ASSUNZIONI IN PIEMONTE

Primark ha ufficializzato che aprirà il suo primo polo logistico sul territorio nazionale, che sorgerà in Piemonte.

Primark ha infatti sottoscritto un accordo con Segro, società specializzata nello sviluppo immobiliare industriale, per la realizzazione di una piattaforma logistica ad Alessandria.

Questa infrastruttura sarà la prima del Gruppo in Italia. Avrà una superficie di 81.000 metri quadrati e porterà 200 nuove assunzioni.

L’avvio dei lavori è previsto nel corso del 2026. La nuova struttura supporterà le ambizioni di crescita della catena di abbigliamento low cost sul territorio nazionale, fungendo da porta d’accesso per tutti i prodotti Primark in ingresso.

L’investimento complessivo rientra in un ambizioso piano di espansione nazionale da 40 milioni di euro che include l’apertura di nuovi store, come spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento. Proprio in questi giorni, il Gruppo ha inaugurato il suo 20° store italiano a Biella, con 90 nuove assunzioni.

adv

FIGURE CERCATE

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni Primark presso il magazzino di Alessandria riguarderanno in gran parte le figure tipicamente impiegate nella logistica. In particolare, magazzinieri, operatori, addetti a carico, scarico e movimentazione della merce, e altri profili.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Primark possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della catena. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Primark effettuerà nel nuovo polo logistico piemontese. Le selezioni saranno avviate probabilmente in prossimità della messa in opera della struttura.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

adv

IL GRUPPO PRIMARK

Primark è un retailer internazionale, specializzato nella vendita di abbigliamento, accessori e prodotti per la casa a prezzi estremamente convenienti. Nata a Dublino, Irlanda, nel 1969 con il nome di Penneys, la catena si è rapidamente affermata come uno dei leader del fast fashion low cost a livello globale.

Primark ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2016, inaugurando il primo store ad Arese (Milano). Attualmente, l’azienda è presente sul territorio nazionale con 20 punti vendita.

Scritto da Angela Velasquez - Coordinatrice editoriale, redattrice, esperta di concorsi pubblici, assunzioni e scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *