PromoTurismo FVG: concorso per 17 addetti accoglienza turistica

vacanze, turismo, viaggi

PromoTurismo FVG di Cervignano del Friuli (Udine) ha indetto un concorso per addetti all’informazione e all’accoglienza turistica presso i suoi Info Point.

Si selezionano, infatti, 17 diplomati con esperienza da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato per la stagione estiva 2022.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 Marzo 2022. Ecco il bando e come candidarsi.

CONCORSO ADDETTI ACCOGLIENZA TURISTICA PROMOTURISMO FVG

Il concorso indetto da PromoTurismo FVG è dunque finalizzato a selezionare 17 addetti all’informazione e all’accoglienza turistica che saranno assunti negli uffici di informazione e accoglienza al turista (Info Point) di PromoTurismo FVG per la stagione estiva 2022.

Le assunzioni saranno con contratto di lavoro a tempo determinato di tipo stagionale, pieno o parziale, per periodi di lavoro individualmente variabili, nell’intervallo temporale tra il 1° Aprile 2022 e il 15 Novembre 2022.

REQUISITI

I candidati al concorso di PromoTurismo FVG devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo da pubblica amministrazione o di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, né essere stati collocati a riposo né aver usufruito del collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi della vigente normativa, la costituzione di un rapporto di impiego con una amministrazione pubblica;
  • diploma di istruzione superiore: costituirà titolo di preferenza per l’attribuzione del punteggio il conseguimento di Diploma di Istituto tecnico turistico o di Liceo linguistico, oppure laurea triennale o magistrale legata al profilo professionale richiesto (area turistica – linguistica), secondo lo schema di punteggi indicato nell’allegato 1 al bando;
  • esperienza di almeno 6 mesi con mansioni equivalenti a quelle richieste dall’avviso di selezione maturata con contratto di lavoro dipendente, di collaborazione continuativa o anche in libera professione secondo lo schema di punteggi indicato nell’Allegato 1; costituirà titolo preferenziale l’aver maturato tale esperienza per almeno 4 mesi presso enti di promozione turistica secondo lo schema di punteggi indicato nell’Allegato 1;
  • conoscenza a livello professionale di entrambe le lingue inglese e tedesca. Non sarà ammesso al proseguimento del colloquio orale e non sarà incluso in graduatoria chi non possiede la conoscenza richiesta per tali lingue ad un livello almeno pari al B1 classificazione QCER. Costituirà titolo preferenziale e consentirà l’acquisizione di ulteriore punteggio la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue valutate ad un livello almeno pari al B1 classificazione QCER: sloveno, francese, spagnolo da attestare in sede di domanda di assunzione e soggetta a verifica in sede di colloquio orale;
  • automuniti con patente B.

Per informazioni sugli elementi che contribuiscono all’ottenimento di ulteriori punteggi invitiamo a consultare il bando allegato a fine articolo.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà articolata nella valutazione dei titoli e dell’esperienza professionale e in un colloquio.

Ogni ulteriore dettaglio è riportato nell’avviso pubblico.

PROMOTURISMO FVG

L’ente PromoTurismo FVG della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è sottoposto alla vigilanza della regione. Si occupa delle strategie e della gestione coordinata di tutti gli elementi che costituiscono una destinazione turistica, tra cui una rete di 19 Info Point. Inoltre, gestisce 6 stazioni montane e, mediante partecipazioni in diverse società, è presente nella gestione degli stabilimenti balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro e degli stabilimenti termali di Arta Terme, Grado e Monfalcone.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso di PromoTurismo FVG per addetti all’informazione e all’accoglienza turistica è necessario presentare la domanda redatta su apposito MODELLO (Pdf 185 Kb) entro le ore 13.00 del 24 Marzo 2022. La domanda dovrà pervenire a PromoTurismo FVG Sede di Villa Chiozza – Via Carso n. 3, 33052 Cervignano del Friuli (UD) oppure alla casella PEC:
[email protected] A tal proposito, invitiamo quanti non avessero un indirizzo PEC a leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • copia della carta di identità;
  • curriculum vitae.

Informazioni aggiuntive sono contenute nell’avviso pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati dunque a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 267 Kb), pubblicato sul sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia, alla sezione “Concorsi degli enti pubblici del FVG”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Friuli Venezia Giulia, consultate la nostra pagina. Inoltre, se volete rimanere informati con tutti gli aggiornamenti e le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti