Provincia di Brescia: concorso per geometri

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso indetto dalla Provincia di Brescia per istruttori tecnici – geometri, da destinare alla Provincia o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo.

La selezione pubblica, infatti, si rivolge a diplomati ed è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei che durerà tre anni.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 14 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per geometri indetto dalla Provincia di Brescia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • disponibilità delle dotazioni informatiche necessarie per l’eventuale svolgimento delle prove selettive da remoto;
  • diploma di geometra o di perito in “Costruzioni, ambiente e territorio” oppure titolo equipollente, oppure laurea considerata titolo assorbente, tra quelle indicate nel bando.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti ad un’unica prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

La prova d’esame potrà svolgersi in presenza o da remoto, in base all’andamento dei contagi da Covid 19.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri della Provincia di Brescia deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 14 Marzo 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità valido;
  • originale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di ammissione di € 10,00;
  • copia della domanda firmata prodotta tramite portale;
  • copia dei documenti che consentono ai cittadini stranieri di partecipare al concorso (es. permesso di soggiorno);
  • eventuale copia scansionata della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del giorno 11-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale, al diario della prova d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet della Provincia nella sezione “Concorsi e mobilità”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti