Provincia di Padova: concorsi per 8 amministrativi e tecnici, diplomati

concorso, lavoro, concorsi

La Provincia di Padova, in Veneto, ha indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di amministrativi e tecnici, per un totale di 8 posti di lavoro.

Le due selezioni pubbliche, infatti, prevedono l’impiego delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato in categoria C, posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 5 dicembre 2022. Ecco tutte le informazioni sui requisiti richiesti, i profili professionali, le modalità di candidatura e il bando da scaricare.

CONCORSI AMMINISTRATIVI E TECNICI PROVINCIA DI PADOVA

La Provincia di Padova ha dunque indetto due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno, da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 5 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo, di cui n. 1 posto da riservare alle categorie protette e n. 1 posto da riservare ai volontari delle Forze Armate;
  • n. 3 risorse nel ruolo di Istruttore Tecnico, di cui n. 1 posto da riservare ai volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi della Provincia di Padova per amministrativi e tecnici si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o degli stati membri dell’Unione Europea (UE) o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità alle mansioni della posizione di lavoro oggetto del concorso;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva o di servizio militare, per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso.

Inoltre, in base alla posizione da ricoprire, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di Liceo Tecnologico, Istituto Tecnico Industriale o Istituto Tecnico per Geometri;
  • patente di guida della categoria B.

STIPENDIO

Le risorse selezionate saranno assunte in categoria C – posizione economica C1 per la quale è previsto uno stipendio tabellare annuo lordo di 20.344,07 € per dodici mensilità.

In merito al trattamento economico, si considerano anche l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, l’assegno per nucleo familiare (ove previsto), il trattamento economico accessorio (se dovuto) e altri compensi o indennità previsti dalla specifica prestazione lavorativa.

SELEZIONE

I concorsi della Provincia di Padova prevedono lo svolgimento di una eventuale prova preselettiva, dinanzi a un numero di domande superiore a quello previsto dalla Commissione, e due prove d’esame: una prova scritta, a contenuto teorico pratico, e una prova orale.

Le materie e le modalità, secondo cui saranno organizzate le prove concorsuali, sono riportate nei bandi che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni di amministrativi e tecnici della Provincia di Padova devono essere redatte utilizzando gli appositi moduli, allegati a fine pagina assieme ai bandi, da presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzati alla Provincia di Padova – Piazza Bardella n. 2 – 35131 Padova;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne in soli 30 minuti una tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 5 dicembre 2022, assieme alla documentazione di seguito elencata:

  • ricevuta della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da pagare nelle modalità esposte nei bandi;
  • copia del documento valido di identità;
  • eventuale certificazione medico-sanitaria, rilasciata da apposita struttura competente, sulla richiesta di ausili e tempi aggiuntivi durante le prove, se in possesso di handicap o di diagnosi di disturbi da apprendimento (DSA);
  • eventuale attestazione di equiparazione o equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione ai concorsi pubblici, è riportato nei bandi scaricabili di seguito.

BANDI

Si consiglia ai candidati ai concorsi pubblici, per amministrativi e tecnici della Provincia di Padova, di leggere attentamente i bandi di selezione, di seguito allegati assieme ai moduli di domanda;

  • concorso amministrativi: BANDO (PDF 823 kb) e DOMANDA (doc 55 kb);
  • concorso tecnici: BANDO (PDF 810 kb) e DOMANDA (doc 53 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 87 del 04.11.2022.

SUCCESSIVE COMUNCAZIONI

Rendiamo noto, inoltre, che tutte le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito ufficiale della Provincia di Padova, nella sezione ‘Concorsi > Concorsi attivi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Tutti i futuri aggiornamenti, sui prossimi concorsi e le offerte di lavoro, potete riceverli iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti