Puglia: casting per il film “Una settimana senza Dio”, attori e attrici

casting
Photo credit: Hindrik Johannes de Groot / Shutterstock.com

Nuova opportunità di casting in Puglia, dove si selezionano attori e attrici per il film intitolato “Una settimana senza Dio”.

I provini sono rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come partecipare al casting.

CASTING ATTORI E ATTRICI IN PUGLIA PER IL FILM “UNA SETTIMANA SENZA DIO”

L’Ora Sesta Produzioni, dunque, ha aperto un casting finalizzato alla ricerca di attori e attrici che prenderanno parte alle riprese del film “Una settimana senza Dio”.

Il film è prodotto da Alfa Multimedia srl, con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission.

FIGURE CERCATE

Il casting in Puglia per il film “Una settimana senza Dio” è volto alla selezione di figure artistiche che interpreteranno i seguenti ruoli:

  • Padrone ristorante: 45/60 anni – Longilineo, piuttosto ben proporzionato, sulla cinquantina con un fisico giovanile, un modo di fare che stenta a dimenticarsi dell’età. Porta dei baffi oppure delle basette molto ben curate. Deve parlare in italiano con delle escursioni nel dialettale nel momento di massima tensione;
  • Mariangela anziana: 60/70 anni – Signora sofisticata, una settantina di anni molto ben portati. Nonostante l’età, l’andatura ed il portamento sono intatti, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea. I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi;
  • Maresciallo dei carabinieri: 30/40 anni – Si tratta del “carabiniere” che ha delle battute nella sceneggiatura. Quarant’anni, statura media ma senza l’aplomb della divisa, con una certa bonarietà, ma senza indulgenza. Semplice e diretto, si deve leggere sul suo viso la totale accettazione delle regole;
  • Prete: 50/60 anni – Uomo di altri tempi, statura piccola, leggermente cicciotto, pieno di bonomia, indulgente. Lo sguardo è tenero ed i gesti pesanti per via dell’età;
  • Amadeus bambino: 8/12 anni – Amadeus bambino deve somigliare ad Amadeus da adulto (Nicola Nocella). Timido, serio, sguardo triste e attitudine che somiglia di più a quella di un adulto che non a quella di un bambino della sua età;
  • Mariangela giovane: 20/25 anni – colori mediterranei, la schiena dritta e la figura piuttosto longilinea. I lineamenti sono fini, le dita affusolate ed i gesti armoniosi.

Si specifica, inoltre, che il casting è rivolto ad attori e attrici pugliesi.

L’ORA SESTA PRODUZIONI

Casa di produzione e service cinematografico, L’Ora Sesta Produzioni presenta una diversificata esperienza sul territorio, dalla produzione ai casting, dai rapporti con fornitori per reparti costumi e scenografia alla ricerca location, dai permessi minori alla ricerca di sponsorizzazioni.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati al casting in Puglia per il film “Una settimana senza Dio” possono candidarsi scrivendo un’email all’indirizzo: [email protected] con oggetto della email “Cast Una settimana senza Dio” ed allegando la seguente documentazione:

  • foto;
  • curriculum vitae.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri provini e audizioni, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità di casting. Infine, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti