Regione Piemonte: concorsi per 20 assunzioni, cat. protette e disabili

concorso, lavoro, concorsi

Sono previsti nuovi posti di lavoro per categorie protette e disabili da parte della Regione Piemonte, che ha indetto 2 concorsi per 20 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 28 marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e visionare e tutte le informazioni per partecipare alle selezioni.

CONCORSI PER ASSUNZIONI REGIONE PIEMONTE

La Regione Piemonte ha dunque pubblicato 2 bandi di concorso rivolti a categorie protette e disabili, per risorse da impiegare a tempo indeterminato nei seguenti profili professionali:

  • n. 15 posti per Collaboratore amministrativo – categoria C/C1 – di cui n. 8 posti per persone disabili e n. 7 posti per categorie protette;
  • n. 5 posti per Istruttore addetto ad attività di programmazione – categoria D/D1 – di cui n. 3 posti per persone disabili e n. 2 posti per categorie protette.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi della Regione Piemonte, è necessario possedere i requisiti di seguito indicati:

  • appartenenza alle categorie delle persone disabili o alle categorie protette ed essere iscritti negli appositi elenchi;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato UE o cittadinanza extra UE in possesso degli ulteriori requisiti indicati nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego facoltativamente accertata dall’Amministrazione in base alla normativa vigente, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 05.02.92, n. 104;
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento da pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove richiesto.

Inoltre, si richiede il seguente titolo di studio in base al profili a cui si presenta domanda di partecipazione:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE ADDETTO AD ATTIVITÀ DI PROGRAMMAZIONE

  • Laurea triennale o diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, le selezioni pubbliche consistono nello svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale sulle materie indicate nei bandi.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello previsto dai bandi, i candidati sosterranno una prova preselettiva, espletata per mezzo di sistemi automatizzati.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni della Regione Piemonte, è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente attraverso procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 28 marzo 2022, secondo le indicazione fornita dai bandi.

Dopo l’accesso alla procedura telematica, l’autenticazione dei candidati deve essere eseguita unicamente attraverso credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) / CIE (Carta di Identità Elettronica) / CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Inoltre, sarà indispensabile possedere una casella di posta elettronica certificata personale ai fini della candidatura. I partecipanti che non ne sono in possesso, possono crearne una in soli 30 minuti attraverso questa procedura.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di candidatura e sulla documentazione da allegare, sono riportate nei bandi che rendiamo scaricabili sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni presso la Regione Piemonte sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25.02.2022:

  • concorso Collaboratore amministrativo: BANDO (PDF 200 KB);
  • concorso Istruttore addetto ad attività di programmazione: BANDO (PDF 193 KB).

COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Piemonte, nella sezione ‘Concorsi, incarichi e stage’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire tutti i concorsi del Piemonte attivi in questo momento, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle future novità lavorative e di formazione, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti