Regione Puglia: 900 assunzioni e nuovi concorsi entro 2023

regione Puglia

La Regione Puglia indirà nuovi bandi di concorso per centinaia di assunzioni da realizzare entro il 2023.

Sono più di 900 le risorse che l’ente prevede di assumere a partire dal 2022 e il reclutamento avverrà anche mediante nuove procedure concorsuali.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro della Regione Puglia e sui prossimi concorsi in arrivo.

REGIONE PUGLIA ASSUNZIONI 2022 2023

La notizia è stata riportata dal Corriere del Mezzogiorno, tramite un recente articolo dedicato alle nuove assunzioni Regione Puglia in arrivo. La Giunta regionale pugliese ha dato il via libera al disegno di legge sul Bilancio di previsione 2022, che prevede l’inserimento di oltre 900 unità di personale nel prossimo biennio.

Per l’entrata in organico dei nuovi dipendenti regionali, il provvedimento mette a disposizione 20 milioni di euro, portando la spesa annuale per il personale da 140 a 160 milioni di euro in totale. Il reclutamento del personale avverrà, con ogni probabilità, sia tramite scorrimento di graduatorie esistenti che mediante avvio di nuove selezioni pubbliche.

La manovra, oltre a sostenere la creazione dei nuovi posti di lavoro nella Regione Puglia, prevede anche conferimenti economici per diversi settori. Tra questi, 25 milioni di euro andranno al welfare, per le cure dei malati gravissimi, e altri 25 milioni di euro alla sanità. Attesi, anche 10 milioni di euro per il trasporto pubblico locale e circa 1 milione di euro per l’attivazione di 12 scuole di specializzazione al Policlinico di Foggia.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni e i nuovi concorsi Regione Puglia in arrivo riguarderanno diverse figure professionali. Una parte dei futuri posti di lavoro da coprire nell’ente regionale è destinata a telefonisti, per il reclutamento dei quali è già in itinere un apposito concorso.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Regione Puglia devono aspettare l’indizione dei concorsi per reclutare il personale. Gli avvisi di selezione saranno consultabili sul portale web istituzionale dell’ente.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso della Regione Puglia non appena saranno pubblicati. Per continuare a seguirci e restare aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare informati su tutte le selezioni pubbliche in corso, potete visitare le nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, mentre se desiderate conoscere tutti i bandi in arrivo nel settore pubblico potete consultare la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments