Nuove opportunità di lavoro in Italia con Richemont.
Il noto Gruppo, proprietario di alcuni dei maggiori marchi del settore lusso, cerca personale per assunzioni sul territorio nazionale.
Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Richemont.
Indice:
IL GRUPPO RICHEMONT
Fondato a Ginevra nel 1988, Richemont è un gruppo finanziario di prestigio che raccoglie alcuni dei marchi più celebri a livello mondiale nel settore del lusso. La holding svizzera è principalmente rinomata per la sua eccellenza nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri settori come pelletteria, accessori e strumenti da scrittura. Tra le Maison di riferimento del gruppo, figurano nomi di straordinaria notorietà come Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, Buccellati, Panerai, Chloé e Montblanc. Richemont, che è quotato alla Borsa di Zurigo, gestisce un portafoglio di 28 marchi e impiega oltre 40.000 persone a livello globale.
RICHEMONT OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo Richemont conta numerosi uffici in tutto il mondo, inclusi diversi in Italia, e periodicamente avvia nuove selezioni per reclutare personale a livello nazionale. Le risorse individuate avranno l’opportunità di lavorare sia all’interno di Richemont che per i vari prestigiosi marchi di lusso del Gruppo.
Le posizioni disponibili riguardano principalmente figure professionali con esperienza, da inserire con contratti a tempo indeterminato o determinato, ma anche giovani senza esperienza, per i quali sono previste opportunità di stage e tirocini, generalmente della durata di sei mesi.
Il Gruppo ricerca personale per diverse aree, tra cui Vendite, Produzione, Finanza, Logistica e Supply Chain. Sono disponibili opportunità di lavoro Richemont, Vernier, Buccellati, Officine Panerai, IWC, Van Cleef & Arpels, Chloé e Cartier.
Ecco l’elenco con le più recenti posizioni aperte per gli interessati alle assunzioni Cartier, Montblanc, Richemont e altri marchi.
MILANO
- Security Director;
- MDM Specialist;
- Junior Security Specialist;
- Supply Chain & Operations Analyst;
- Aftersales Process Engineer;
- Facility Specialist;
- Fashion&Hard Accessories Developer;
- Retail Brand Experience Specialist;
- SAP FI-CO Analyst;
- Quality Control Administrator;
- Digital Marketing Trainee;
- Training Assistant Intern;
- FP&A Trainee;
- Events Trainee;
- Panerai HR Generalist Intern;
- Press Relation Assistant Trainee;
- Commercial Trainee;
- Digital & Media intern – Stage curricolare.
ALTRE SEDI
- Specialista Comunicazione – Torino;
- Specialista Contabilità – Torino;
- Tecnico Industrializzatore Pelletteria – Scandicci (FI);
- Responsabile Logistica e Programmazione – Valenza (AL);
- Operatore Incisione – Valenza (AL);
- Orafo da banco – Valenza (AL);
- Assemblatore a banco – Zola Predosa (BO);
- Addetto magazzino pellami Categorie Protette (L.68/99) – Scandicci (FI);
- Client Advisor Categorie Protette (L.68/99) – Leccio (FI);
- Master Data Specialist – Scandicci (FI);
- Boutique Assistant Categorie Protette (L.68/99) – Firenze;
- Logistics Manager – Scandicci (FI);
- Quality Inspector – Scandicci (FI);
- Quality Manager Shoes & Fashion Accessories – Scandicci (FI);
- Business & Industrial Controller – Scandicci (FI);
- Production Progress Specialist – Valenza (AL);
- SAP PP Analyst – Valenza (AL);
- Logistics Specialist – Valenza (AL);
- Internal Production Planner – Scandicci (FI);
- Junior Footwear Developer – Porto Sant’Elpidio (FM);
- Head of HR Industry and Manufacturing F&A – Firenze;
- Process Engineering Specialist – Valenza (AL);
- Senior Controller & Internal Control – Torino;
- Leather Goods Costing Specialist – Scandicci (FI);
- Stage – Miglioramento continuo – Torino;
- BE – Beyond Engineering Graduate Program – Torino;
- Quality System Trainee – Zola Predosa (BO).
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo Richemont investe nelle proprie risorse umane per aiutarle a raggiungere il loro massimo potenziale, promuovendo iniziative che favoriscono lo spirito imprenditoriale. Tra queste, la Visionarie Challenge, una competizione tra dipendenti che premia il progetto innovativo più promettente, e l’Explorer Program, un’iniziativa di job rotation della durata di sei mesi che offre opportunità di crescita all’interno dell’azienda.
Inoltre, Richemont supporta la mobilità interna, consentendo ai propri dipendenti di trasferirsi tra le 36 sedi globali e di esplorare le opportunità offerte dalle 28 maison che fanno parte del gruppo.
Un elemento centrale della politica HR di Richemont è l’investimento nella formazione. I collaboratori sono incoraggiati a sviluppare continuamente le proprie competenze grazie a un’ampia offerta formativa, che include corsi speciali e collaborazioni con prestigiose istituzioni accademiche e Business School. Inoltre, il Gruppo ha creato Retail Academy a Hong Kong, Shanghai e New York, dedicate alla formazione e aggiornamento del personale operativo nei punti vendita.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Il Gruppo propone opportunità di tirocinio per giovani studenti e neolaureati, accompagnati da programmi di mentoring e supportati da tutor esperti che trasmettono le competenze acquisite sul campo. Inoltre, sono disponibili Graduate Programmes, pensati per introdurre i giovani nel settore del lusso, permettendo loro di apprendere direttamente sul posto di lavoro e sviluppare le proprie capacità, offrendo al contempo stipendi molto competitivi.
SETTORI DI INSERIMENTO
Le assunzioni Richemont vengono effettuate nelle seguenti aree aziendali:
- Design & Creation;
- Digital & Innovation;
- Finance;
- Human Resources;
- Legal;
- Manufacturing;
- Marketing & Communication;
- Operations;
- Retail.
COME CANDIDARSI, RICHEMONT LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Richemont e i marchi del Gruppo è possibile candidarsi tramite questa pagina, Richemont Lavora con noi. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online, se si dispone di un account sul portale. Chi non lo possiede può registrarsi al sistema per crearne uno.
Il portale web dedicato al recruiting consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità professionali, per selezionarle in base ai propri interessi, profilo e competenze. È possibile, infatti, utilizzare diversi filtri per scegliere parole chiave, sede e/o funzione lavorativa, marchio, tipologia di inserimento, orario di lavoro e/o livello di esperienza richiesto. Una volta impostati i criteri di preferenza, cliccando su ‘Search Jobs’ viene visualizzato l’elenco delle ricerche di personale corrispondenti.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Salve mi chiamo Lancine Lass,
Sono modello se è possibile candidarmi
Grazie