Richemont Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

richemont sede

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Richemont.

Il noto Gruppo, proprietario di alcuni dei maggiori marchi del settore lusso, cerca periodicamente personale per assunzioni sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili da inserire presso varie sedi in Lombardia, Lazio, Toscana e Piemonte.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Richemont.

IL GRUPPO

Fondato a Ginevra nel 1988, Richemont è un Gruppo finanziario che unisce alcuni dei brand più noti al mondo per il settore del lusso. La holding è specializzata in particolare nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri ambiti, quali pelletteria, accessori e strumenti da scrittura. Ne fanno parte brand estremamente prestigiosi e conosciuti, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Chloé e Montblanc, solo per citarne alcuni. Il Gruppo Richemont, che è quotato alla Borsa di Zurigo, comprende in tutto 18 Maison.

RICHMONT OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Richemont ha numerose sedi situate in tutto il mondo, anche in Italia, e durante l’anno apre nuove selezioni per reclutare personale da assumere a livello nazionale. Le risorse selezionate hanno la possibilità di lavorare in Richemont e presso i vari marchi di lusso che ne fanno parte. 

Generalmente si cercano sia candidati esperti e professionisti, da assumere con contratti a tempo indeterminato o a termine, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage e tirocini, solitamente della durata di 6 mesi.

POSIZIONI APERTE

In questo periodo il Gruppo seleziona diverse figure da assumere nelle Vendite e nei settori Produzione, Risorse Umane, Management, Marketing e Finanza. Sono disponibili opportunità di lavoro Richemont, Bucellati, Officine Panerai e Cartier.

Gli interessati alle assunzioni Cartier, Montblanc, Richemont e presso i vari marchi del Gruppo svizzero possono valutare le ricerche attualmente in corso, che descriviamo brevemente di seguito:

DIGITAL & ECOMMERCE SPECIALIST – Milano
Laureato in Economia e Commercio il candidato ideale ha lavorato per oltre 3 anni nell’e-commerce e nel digitale, preferibilmente nel settore della moda e del lusso. Sa usare le piattaforme di e-commerce (preferibilmente anche Magento), Google Analyticse e Microsoft Excel. La conoscenza dei cicli dei prodotti di moda e OTB è un must. Si richiede inoltre la conoscenza dei canali di marketing digitale (PPC, Social a pagamento, SEO, Email e Social) e dell’inglese commerciale.

HR BUSINESS PARTNER – Milano
La selezione è finalizzata a reclutare una figura che abbia maturato un’esperienza minima di 4/5 anni nell’area HR e che sia laureata in facoltà attinenti alle Risorse Umane. Completano il profilo le capacità personali quali resistenza allo stress, resilienza e abilità nella negoziazione. Un ulteriore requisito necessario è la conoscenza fluente dell’inglese.

ACCOUNTING & REPORTING SPECIALIST – GREEK SPEAKER – Milano
La ricerca è rivolta a candidati con Laurea in Economia o Gestione aziendale che parlino correntemente greco e inglese. È inoltre necessaria una conoscenza di base della lingua italiana. Devono aver lavorato per almeno 3 anni in area amministrativa presso una società internazionale di revisione contabile. Richiesta anche la conoscenza eccellente di Microsoft Office.

VISUAL MERCHANDISING MANAGER – Milano
La figura cercata ha almeno 5 anni di esperienza nel Visual Merchandising all’interno di multinazionali del lusso, della moda o della bellezza. Inoltre, ha una conoscenza dell’inglese a livello professionale, mentre la conoscenza del francese sarà considerata un plus.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Richemont seleziona anche i seguenti profili:

  • Accountant (sostituzione maternità), Buccellati – Milano.
  • Cartier SEE Head Of Communication, Cartier – Milano;
  • CRM Intern, Officine Panerai – Milano;
  • Product Manager Assistant (Stage) – Milano;
  • Senior Controller, Buccellati – Milano;
  • Store and Operation Intern, Officine Panerai – Milano;
  • Tecnologo di metallurgia, Cartier – Torino;
  • Training Manager, Buccellati – Milano;
  • Visual Merchandising Intern, Officine Panerai – Milano;
  • Visual Merchandising Trainee, Montblanc – Milano;
  • Wholesale Manager – Serapian, Richemont – Milano;
  • Wholesale Trade Marketing Coordinator, Montblanc – Milano.

RICHEMONT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per le assunzioni Richemont e le opportunità di lavoro Cartier, Montblanc, Chloé e presso gli altri marchi del Gruppo viene effettuata attraverso questa piattaforma riservata alle carriere. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online, se si dispone di un account sul portale. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente al sistema per crearne uno.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Richemont vengono effettuate nelle seguenti aree aziendali:

  • Manufacturing;
  • Design & Creation;
  • Marketing;
  • Retail;
  • Brand Management.

RICERCA ANNUNCI

Il portale web dedicato al recruiting consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità professionali, per selezionarle in base ai propri interessi, profilo e competenze. E’ possibile, infatti, utilizzare diversi filtri per scegliere parole chiave, sede e/o funzione lavorativa, marchio, tipologia di inserimento, orario di lavoro e/o livello di esperienza richiesto. Una volta impostati i criteri di preferenza, cliccando su ‘Search Jobs’ viene visualizzato l’elenco delle ricerche di personale corrispondenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Cartier, Montblanc, Richemont e presso gli altri brand della holding svizzera, possono visitare questa pagina dedicata alle offerte di lavoro attive, raggiungibile dalla piattaforma riservata alle selezioni di personale del Gruppo – Richemont “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vitae tramite il form online di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments