Risparmio Casa: 2500 assunzioni e 200 nuovi negozi in Italia e all’estero con il Piano di espansione

Risparmio Casa, Negozio

Con Risparmio Casa sono in arrivo assunzioni per 2.500 unità di personale in Italia e all’estero.

La nota catena di negozi di articoli per la casa e la persona continua ad ampliare la rete di vendita con nuove aperture e creando numerose opportunità di lavoro.

L’azienda sta infatti portando avanti un piano di espansione internazionale che prevede l’avvio di oltre 200 store in 5 anni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Risparmio Casa creerà grazie al programma di sviluppo e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.

adv

RISPARMIO CASA MIGLIAIA DI ASSUNZIONI E NUOVI STORE IN ITALIA E ALL’ESTERO

Ad illustrare i nuovi piani di espansione di Risparmio Casa è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, il Gruppo annuncia l’ingresso in una nuova fase di crescita che porterà a rafforzare la propria rete di vendita a livello internazionale.

Dal 2020, la società ha più che raddoppiato il numero dei suoi negozi, raggiungendo oggi 187 punti vendita, di cui 3 all’estero. Per i prossimi 5 anni, Risparmio Casa punta si prefigge l’obiettivo di arrivare a 400 negozi attivi, realizzando un piano di sviluppo che porterà con sé anche 2.500 assunzioni.

La presenza commerciale del Gruppo è concentrata principalmente in Italia, ma si sta espandendo anche all’estero. A Malta, ad esempio, l’azienda ha già un negozio e ne aprirà altri 3 tra il 2026 e il 2027.

Afferma in proposito Stefano Battistelli, co-founder dell’insegna: “La nostra espansione internazionale rappresenta la frontiera più strategica per la crescita di Risparmio Casa. Malta, insieme alla Svizzera, conferma la competitività del nostro modello oltre i confini nazionali. Ogni nuova apertura rafforza la nostra capacità di generare valore economico, occupazione qualificata e un’offerta accessibile alle famiglie”.

Al contempo, Risparmio Casa continua ad accrescere il numero dei negozi anche in Italia, continuando a creare occupazione a livello nazionale. Tra le ultime aperture in ordine di tempo vi sono quelle avvenute a Villa Santa Lucia (Frosinone), Pesaro, Città di Castello (Perugia) e Tavagnacco (Udine) ed anche l’inaugurazione del primo punto vendita della Valle d’Aosta, aperto il 26 novembre ad Aosta.

adv

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni che Risparmio Casa realizzerà in Italia e all’estero coinvolgeranno le diverse figure che l’azienda impiega tipicamente nei propri store. Le opportunità di lavoro offerte si concentrano soprattutto all’interno dei negozi, nelle funzioni di vendita e di gestione.

In questo momento, ad esempio, sono aperte posizioni per addetti vendita, scaffalisti, capi reparto, store manager, direttori e vice direttori da inserire in negozi dislocati in tutta Italia, dal Nord al Sud del Paese.

Il ruolo di addetto alle vendite può essere ricoperto anche da giovani senza esperienza, che Risparmio Casa inserisce con contratti di stage retribuiti e finalizzati ad una successiva assunzione in azienda.

Ulteriori opportunità sono disponibili negli uffici della sede centrale di Santa Palomba (Pomezia), per i quali si cercano profili informatici, addetti alle spedizioni e agli acquisti e project manager.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Risparmio Casa possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle future ricerche di personale che Risparmio Casa avvierà anche nell’ambito del piano di espansione appena annunciato.

Per redigere un ottimo cv per candidarsi potete scaricare gratuitamente questi modelli di cv. Vi consigliamo di consultare anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

adv

RISPARMIO CASA AZIENDA

Risparmio Casa è una catena di negozi operante nel settore drugstore. I suoi punti vendita offrono prodotti per la pulizia degli ambienti, per la cura della persona, per animali domestici ed anche casalinghi, tessili, giocattoli e piccoli elettrodomestici.

L’azienda ha sede centrale nel Lazio e opera dal 1987. La rete di vendita si compone oggi di 187 store (di cui 2 in Svizzera e 1 a Malta). Sul territorio nazionale Risparmio Casa impiega circa 3000 dipendenti ed è presente in quasi tutte le regioni italiane.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *