Roma: corso gratuito Assistant Management

Manager Azienda

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per ‘Assistant Manager’.

Il percorso formativo si terrà nel Lazio, a Roma.

CORSO ASSISTANT MANAGER ROMA

L’obiettivo del Corso è  fornire competenze e strumenti idonei alla gestione, al coordinamento e all’organizzazione delle attività della figura del Manager (e/o della Direzione Generale). Si analizzano aspetti di gestione dell’agenda, organizzazione di meeting e trasferte, coordinamento delle informazioni e delle comunicazioni da e verso l’azienda, redazione di testi e comunicati, fino alle registrazioni contabili.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per Assistant Manager prevede un’alternanza tra lezione frontale e metodologia esperienziale. Vi sarà un coinvolgimento attivo dei partecipanti grazie a costanti esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work, role play, che li porterà a vivere in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda e a sperimentarsi nel ruolo specifico dell’Assistant Manager.

Durante il percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:
– organizzazione aziendale: impresa, ruoli e funzioni;
– gestione aspetti amministrativi e contabili;
– gestione agenda, organizzazione meeting viaggi e trasferte;
– internet: internet banking;
– web e comunicazione;
– competenze trasversali: negoziazione, problem solving, gestione stress, comunicazione efficace;
– competenze tecniche: informatica e inglese.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso formativo i laureandi e laureati in cerca di occupazione oppure disoccupati che vogliano riqualificarsi e acquisire/consolidare competenze nel settore.

Ai partecipanti si richiede:
– stato di disoccupazione/inoccupazione;
laurea in Scienze del Turismo, Lingue, Amministrazione, Marketing (e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico;
– interesse per il settore dell’Assistant Management;
– disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
– non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio previsto.

DOVE E QUANDO

Il percorso formativo di Assistant Manager si svolgerà dal 6 novembre 2017 al 15 dicembre 2017, presso la sede di Challenge Network sita in Via del Porto Fluviale, 9 – 00154 – Roma

Il corso avrà una durata di 240 ore, suddivise in 30 giorni di formazione full time, con orario 9/18 e frequenza obbligatoria.

ENTE FORMATORE

Challenge Network è una società di formazione manageriale che offre un servizio di consulenza strategica ed operativa nelle aree Formazione aziendale, Master, Eventi, Comunicazione, Corsi ed Eventi E.C.M., Viaggi.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso corso gratuito di Assistant Manager possono inoltrare la propria candidatura entro la data di inizio delle lezioni all’indirizzo mail: [email protected]  

E’ necessario allegare:
– curriculum vitae aggiornato;
– lettera di motivazione.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito web della Società www.challengenetwork.it nella sezione “News”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments