Roma: corso gratuito per cantautore interprete di brani musicali

cantare, microfono, canto

Interessante opportunità formativa nel Lazio, con il corso gratuito per Cantautore e interprete di brani musicali che si terrà a Roma.

Il percorso rivolto a disoccupati e inoccupati ha una durata di 160 ore e prevede un’indennità di frequenza.

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 novembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS A ROMA PER CANTAUTORE

La società cooperativa Formazione & Professione organizza a Roma il corso gratuito Competenze per cantautore e interprete di brani musicali.

Il percorso formativo, riservato a candidati disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati nel Lazio, prevede formazione sia teorica, che pratica e rende disponibili posti per 15 allievi.

Inoltre, il corso per cantautori riconosce ai partecipanti un’indennità di frequenza e consente di accedere a Career Day con aziende del settore musicale.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso è articolato nelle seguenti Unità di Competenza:

  • Produzione artistica e arrangiamento;
  • Produzione esecutiva e promozione dei prodotti musicali.

Inoltre, le lezioni consentono di apprendere competenze su argomenti come disegno di un progetto artistico, utilizzo di software, canali di distribuzione e tecniche di marketing.

REQUISITI

Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere inoccupati o disoccupati;
  • avere più di 18 anni;
  • essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi;
  • aver assolto l’obbligo scolastico.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per cantautori e interpreti di brani musicali si terrà a Roma, in zona Tor Vergata. La formazione prevede una parte pratica, che si svolgerà in aula, e una parte teorica, che potrà essere realizzata anche a distanza in modalità FAD.

Le lezioni iniziano in data 3 dicembre 2021 e la formazione ha una durata complessiva di 160 ore.

RIMBORSO SPESE E ALTRI VANTAGGI

La frequenza del corso consente ai partecipanti di ottenere un’indennità pari a 10 euro al giorno a titolo di rimborso spese.

Inoltre, al termine del percorso, i corsisti potranno accedere ad un seminario tematico che vede la partecipazione di Edoardo De Angelis, celebre nome della canzone d’autore.

ENTE FORMATIVO

Formazione & Professione è una cooperativa di Roma fondata nel 2007. La società è accreditata presso la Regione Lazio come ente per la formazione continua e superiore, l’orientamento e le utenze speciali. Nello specifico, si occupa di organizzare e promuovere servizi formativi sia per i disoccupati, che per i lavoratori delle imprese.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a frequentare a Roma il corso gratuito per cantautore interprete di brani musicali possono presentare apposita domanda alla Cooperativa Formazione & Professione entro il 17 novembre 2021.

La richiesta di partecipazione dovrà essere composta dai seguenti documenti:

  • DOMANDA DI ADESIONE (Pdf 592 Kb) compilata e firmata;
  • copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • CV aggiornato e firmato;
  • eventuale copia del permesso di soggiorno.

Si segnala inoltre che l’ammissione al corso sarà subordinata anche alla presentazione della ricevuta di iscrizione ad un Centro per l’Impiego o, in alternativa, di un’autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione / inoccupazione.

Le domande possono essere presentate in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la sede della Società Cooperativa Formazione & Professione, Via Giacchino Volpe, 22 – Roma (in orario 10:00/16:30);
  • tramite posta elettronica, all’indirizzo [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete iscrivervi gratis alla newsletter, per restare sempre informati, e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments