Roma: corso gratuito di informatica per Donne

Lavoro donna computer

Sono aperte le iscrizioni ad un corso formativo in ambito informatico per sole donne nel Lazio.

E’ infatti possibile partecipare al Corso di Informatica di Base e Orientamento al Lavoro per donne che si terrà a Roma a partire dal mese di marzo.

Le interessate potranno iscriversi fino al 26 febbraio 2016.

CORSO GRATIS INFORMATICA PER DONNE

BETA è un’associazione culturale e di promozione sociale che opera nell’ambito di tematiche quali Benessere, Equità, Territorio e Ambiente.

L’ente sposa il progetto [email protected], l’iniziativa volta all’alfabetizzazione informatica, e promuove quindi un corso formativo dedicato alle donne che vogliono imparare ad utilizzare il computer.

La partecipazione è completamente gratuita poiché il corso è finanziato dai fondo Otto per Mille dalla Chiesa Valdese.

OFFERTA DIDATTICA

L’offerta formativa prevede 32 ore di lezioni e laboratori di informatica e 25 ore di orientamento al lavoro. Durante il percorso di formazione le allieve apprenderanno la gestione dei file, l’utilizzo di Word e Excel, di internet e della posta elettronica.

Il corso di informatica si terrà a Roma presso Casale Rosa, in via Grotta Perfetta 610 nell’arco di un mese, da marzo ad aprile 2016 nelle giornate di venerdì a sabato.

DESTINATARI

Il percorso formativo si rivolge a 20 donne che non abbiano conoscenze informatiche. Sarà data la priorità a disoccupate e inoccupate.

COME CANDIDARSI

Tutte le interessate al corso di informatica gratuito per donne possono candidarsi contattando entro il 26 febbraio 2016 il numero 366 9822581 dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 17:00 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: [email protected].

Per tutti i dettagli alleghiamo la LOCANDINA (Jpg 285 Kb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments