Roma: corso gratuito di informatica per Donne

Lavoro donna computer
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni ad un corso formativo in ambito informatico per sole donne nel Lazio.

E’ infatti possibile partecipare al Corso di Informatica di Base e Orientamento al Lavoro per donne che si terrà a Roma a partire dal mese di marzo.

Le interessate potranno iscriversi fino al 26 febbraio 2016.

CORSO GRATIS INFORMATICA PER DONNE

BETA è un’associazione culturale e di promozione sociale che opera nell’ambito di tematiche quali Benessere, Equità, Territorio e Ambiente.

L’ente sposa il progetto Aid@, l’iniziativa volta all’alfabetizzazione informatica, e promuove quindi un corso formativo dedicato alle donne che vogliono imparare ad utilizzare il computer.

La partecipazione è completamente gratuita poiché il corso è finanziato dai fondo Otto per Mille dalla Chiesa Valdese.

OFFERTA DIDATTICA

L’offerta formativa prevede 32 ore di lezioni e laboratori di informatica e 25 ore di orientamento al lavoro. Durante il percorso di formazione le allieve apprenderanno la gestione dei file, l’utilizzo di Word e Excel, di internet e della posta elettronica.

Il corso di informatica si terrà a Roma presso Casale Rosa, in via Grotta Perfetta 610 nell’arco di un mese, da marzo ad aprile 2016 nelle giornate di venerdì a sabato.

DESTINATARI

Il percorso formativo si rivolge a 20 donne che non abbiano conoscenze informatiche. Sarà data la priorità a disoccupate e inoccupate.

COME CANDIDARSI

Tutte le interessate al corso di informatica gratuito per donne possono candidarsi contattando entro il 26 febbraio 2016 il numero 366 9822581 dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 17:00 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: aida.corsopc@gmail.com.

Per tutti i dettagli alleghiamo la LOCANDINA (Jpg 285 Kb) relativa al corso.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *