Roma: corso gratuito per Programmatore Java

Informatica Pc Computer

Siete interessati a formarvi nel settore ICT? Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per Programmatore Java che si svolgerà a Roma.

L’offerta formativa è rivolta a giovani diplomati e laureati in ambito tecnico o informatico. 

Al termine del corso è prevista la possibilità di inserimento in azienda, con contratto a tempo indeterminato, per gli studenti più meritevoli.

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione entro il 18 Novembre 2020. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORE JAVA ROMA

Il percorso formativo in “analista programmatore Java per applicazioni Web e dispositivi mobile” si propone di formare analisti programmatori in grado di operare con Java e di svolgere il loro ruolo fornendo un valido contributo sia nella fase di progettazione che in quella di realizzazione.

Al termine del corso gli studenti avranno acquisito le competenze per realizzare applicazioni, web o desktop che siano, in grado di integrare interfacce utente evolute, complesse logiche elaborative, accesso ad un database e servizi web distribuiti.

Il corso è organizzato da Sirfin-PA s.r.l., ente di formazione con sede a Roma, ed è completamente gratuito in quanto rientrante nel Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020 per la Regione Lazio.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso avrà una durata di 224 ore articolato nei seguenti moduli:

  • Modulo 1 – ingegneria del software 12 ore;
  • Modulo 2 – analisi dei requisiti 24 ore;
  • Modulo 3 – basi di dati 40 ore;
  • Modulo 4: Java SE: Concetti base – Introduzione alla programmazione in linguaggio Java 64 ore;
  • Modulo 5: Angular 8 40 ore;
  • Modulo 6: Apache Maven e Spring Framework 40 ore;
  • project work – modulo esercitativo 10 giorni.

OPPORTUNITA’ INSERIMENTO AZIENDALE

Il corso si propone di formare nuovi Programmatori Java ed è finalizzato all’inserimento all’interno di realtà aziendali i migliori allievi.

DESTINATARI

Il corso Sviluppo competenze Analista programmatore Java si rivolge a 15 appassionati di ICT che desiderano realizzarsi professionalmente in questo settore.

Per iscriversi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma o laurea indirizzo tecnico e informatico;
  • conoscenza di base dell’informatica;
  • conoscenza di base dell’inglese;
  • disponibilità di personal computer;
  • essere maggiorenni;
  • essere disoccupati ed inoccupati;
  • residenti o domiciliati nella regione Lazio da almeno 6 mesi.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito per Programmatore Java si svolgerà a Roma presso la sede di Sirfin-Pa in Via A. Bargoni n. 78 (00153) Roma.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 224 ore alle quali si aggiungono 10 giorni dedicati al modulo esercitativo di project work.

ATTESTATO

Al termine del corso in “analista programmatore Java per applicazioni Web e dispositivi mobile” i partecipanti riceveranno la qualifica professionale in analista programmatore.

ENTE ORGANIZZATORE

SIRFIN-PA S.r.l. realizza progetti complessi ed innovativi usando le più moderne tecnologie dell’Information and Communication Technology.
La missione aziendale è quella di essere partner per le Istituzioni e le aziende che credono nella tecnologia come strumento essenziale di governo della propria attività, come fonte per l’evoluzione
della qualità dei servizi e per la creazione di nuove opportunità di business, costituendosi come un interlocutore unico in grado di coprire tutte le fasi tipiche di un progetto informatico.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al percorso formativo gratuito a Roma per diventare programmatore Java possono iscriversi compilando questo MODULO (Pdf 283Kb) e inviando una email all’indirizzo [email protected]

E’ necessario allegare alla domanda di iscrizione i seguenti documenti:

– una fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– una fotocopia del documento attestante il possesso del titolo di studio secondario superiore;
– il curriculum Vite in formato Europeo aggiornato con l’autorizzazione trattamento dei dati personali.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli interessati al corso programmazione Java sono invitati a leggere con attenzione la seguente SCHEDA (Pdf 518Kb).

Per essere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguite la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti per non perdere altre opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments