Roma: corso gratuito Turismo Ecosostenibile con stage

natura, paesaggio, turismo

Opportunità di formazione a Roma (Lazio) con il corso gratuito in Turismo Ecosostenibile.

L’ente di formazione professionale Com2 organizza un percorso di formazione rivolto a disoccupati e inoccupati. Prevista indennità di frequenza.

Il corso si terrà a settembre 2020 e sarà possibile iscriversi fino al 5 settembre 2020.

CORSO GRATIS TURISMO ECOSOSTENIBILE ROMA

Il corso di formazione gratuita per ‘Esperto in ricerca, configurazione e promozione di percorsi turistici ecosostenibili’ mira a formare professionisti della promozione turistica di un determinato territorio in chiave ecosostenibile. L’esperto, infatti, sarà sensibile alle tematiche ambientali, facendo di queste dei punti di forza e di valore aggiunto anche mediante l’utilizzo di strategie di marketing e comunicazione multimediale.

Il corso è gratuito poiché rientra nell’ambito degli Interventi di sostegno alla qualificazione e all’Occupabilità delle risorse umane – Asse I, Priorità 8.i, Obiettivo specifico 8.5, Asse II, Priorità di investimento 9.i) Obiettivo specifico 9.2.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si suddivide nei seguenti moduli:
– dimensionamento del sistema clienti: cenni introduttivi;
– valorizzazione dell’offerta turistica;
– sviluppo piano di comunicazione dell’offerta turistica;
– green marketing: la comunicazione digitale per il turismo sostenibile;
– promozione del prodotto turistico;
– eco – innovazione e percorsi di sostenibilità per le strutture turistico ricettive;
– diritto del turismo e del lavoro;
– privacy, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene alimentare.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso Turismo Ecosostenibile 15 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati o inoccupati;
– possedere Laurea;
– essere residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio;
– iscrizione al centro per l’impiego.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la verifica dei requisiti formali e una prova d’ingresso che mirerà anche a verificare la conoscenza di almeno una lingua straniera e dell’informatica base.

SEDE E DURATA

Il corso formativo si terrà a Roma presso la sede di COM2, in via Vincenzo Lamaro, 25 a partire da Settembre 2020 e fino a Dicembre 2020, e avrà una durata di 400 ore, di cui 200 di aula e 200 di stage. La frequenza sarà di 4 giorni a settimana dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (in alcuni periodi i giorni settimanali potrebbero essere 5). E’ prevista un’indennità di frequenza.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di Specializzazione Professionale, previo superamento di una prova di esame.

ENTE PROMOTORE

Com2 srl nasce nel 2007 per offrire formazione continua e superiore. L’ente formativo è accreditato nelle regioni Emilia Romagna e Lazio. Inoltre, Com2 promuove corsi di alta qualità in continuo aggiornamento grazie anche ad importanti partner progettuali: La fondazione Marco Biagi, Federculture, Giffoni Film Festival, l’AISM ecc.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati a partecipare al corso gratuito a Roma in Turismo Ecosostenibile possono iscriversi, entro il 5 Settembre 2020, compilando l’apposito modulo di iscrizione online raggiungibile da questa pagina, nella sezione ‘Candidati adesso’ relativa al corso. Ogni altro dettaglio è disponibile consultando il sito web dell’ente promotore, nella sezione ‘Corsi per disoccupati > Lazio’. Per conoscere tutti i corsi consulta la nostra sezione dedicata. Inoltre puoi restare informato, iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments