Roma: Master in Sviluppo Applicazioni Cloud

cloud

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo Applicazioni Cloud che si terrà a Roma.

Si tratta di un percorso di formazione tecnica certificata sviluppato con l’obiettivo di formare due figure professionali: il Consulente Salesforce e lo Sviluppatore Salesforce.

Il percorso è co-progettato con prestigiose aziende partner ed è finalizzato all’assunzione degli allievi in azienda. Disponibili borse di studio.

MASTER IN SVILUPPO APPLICAZIONI CLOUD

Il Master, organizzato da Elis Corporate School, scuola di formazione aziendale del centro Elis, è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • sviluppo di competenze teoriche e pratiche nell’ambito delle tecnologie Cloud e della piattaforma Salesforce in particolare, con focus sulle attività pratiche, fondamentali per un efficace ingresso nel mondo del lavoro;
  • crescita professionale dei partecipanti, grazie ad una forte attenzione alle competenze organizzative e relazionali;
  • superamento con profitto degli esami di certificazione internazionali previsti dal programma;
  • svolgimento di un’esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività aziendale;
  • inserimento degli allievi partecipanti nelle aziende partner e, più in generale, nelle aziende del Consel (Consorzio Elis).

SEDE E DURATA DEL MASTER

Il Master in Sviluppo Applicazioni Cloud, in partenza a Maggio 2017, si terrà a Roma presso la sede di Elis Corporate School.

Il percorso di formazione avrà una durata totale di 9 mesi, suddivisi in 5 mesi di lezioni in aula e 4 mesi di working experience o stage presso le aziende consorziate. Gli orari delle lezioni prevedono un impegno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

CERTIFICAZIONI

Il percorso prepara ai seguenti esami di certificazione:
Saleforce Administrator;
Salesforce App Builder (DEV 401).

DESTINATARI

Il Master in Sviluppo Applicazioni Cloud è diretto a giovani diplomati e laureati che vogliono sviluppare competenze nella ambito delle tecnologie Cloud, con un focus paricolare sul CRM Salesforce.

In particolare si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– laurea o diploma;
– età non superiore a 30 anni;
– conoscenza scolastica della lingua inglese.

BORSE DI STUDIO

Gli allievi potranno frequentare il percorso di formazione anche usufruendo di borse di studio.

PLACEMENT

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio Elis è il punto di forza di ELIS ICT Academy. Pensate che tutti gli allievi delle precedenti edizioni sono stati inseriti in azienda.

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

consorziate elis

COME PARTECIPARE E SELEZIONE 

Gli interessati al Master in Sviluppo Applicazioni Cloud, sono invitati a partecipare ad una delle giornate di presentazione e selezione, che si terranno rispettivamente nelle seguenti date:
– 31 marzo 2017;
– 3 aprile 2017;
– 10 aprile 2017;
– 18 aprile 2017;
– 21 aprile 2017;
– 28 aprile 2017.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Elis, sita in Via Sandro Sandri n.45 a Roma, alle ore 10:00.

Per partecipare alle selezioni del Master Sviluppo Applicazioni Cloud è necessario compilare il modulo online, scegliendo una delle date sopra elencate.

Per richieste di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: ictacademy@elis.org 

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance