Ryanair Salerno: 100 assunzioni e nuove rotte

Ryanair, compagnia aerea
Photo credit: Tomasz Warszewski / Shutterstock
adv

Ryanair effettuerà 100 assunzioni in Campania presso l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

A partire da Agosto 2024 la nota compagnia aerea aprirà le operazioni dallo scalo salernitano, dove introdurrà 3 rotte.

L’iniziativa creerà occupazione per diversi profili, sia nel personale di terra che nel personale di bordo.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ryanair in arrivo a Salerno e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.

RYANAIR ASSUNZIONI A SALERNO

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota la compagnia aerea irlandese annuncia che, dal prossimo Agosto, inizierà le operazioni di volo all’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi.

L’operatività presso lo scalo campano conterà inizialmente su 3 rotte, mentre sono 100 le assunzioni Ryanair attese a Salerno per garantire il nuovo servizio ai passeggeri.

Ryanair continua dunque ad estendere il proprio network sul territorio nazionale. Quello di Salerno sarà infatti il 32° scalo italiano della società.

Il nuovo operativo voli dall’aeroporto salernitano conferma il continuo impegno del Gruppo ad investire in Italia, con conseguenti effetti positivi su servizi di connettività, economa e occupazione.

Le rotte che opereranno da Salerno collegheranno la città con Milano Bergamo, Torino e con Londra Stansted, garantendo 16 voli settimanali. Le 2 tratte italiane resteranno attive anche nella stagione invernale 2024/2025, favorendo gli spostamenti e il turismo in Campania per l’intero anno.

Al contempo, incideranno sui livelli occupazionali locali, con i nuovi posti di lavoro che Ryanair creerà a Salerno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni di Ryanair a Salerno riguarderanno personale sia di bordo, che di terra.

Dunque le selezioni in arrivo potranno coinvolgere piloti, assistenti di volo, hostess di terra, addetti all’accoglienza viaggiatori e altre figure analoghe.

adv

IL PIANO DI SVILUPPO RYANAIR A SALERNO

Con il lancio delle nuove rotte presso l’aeroporto salernitano, Ryanair conta di raggiungere la quota di 130.000 passeggeri all’anno. L’intenzione della compagnia è quella di incrementare poi nel tempo l’operativo voli, aggiungendo nuove rotte.

Ryanair intende infatti continuare a portare avanti il piano di sviluppo su Salerno prevedendo ulteriori investimenti mirati anche a realizzare sia l’allungamento della pista, che raggiungerà 2.200 metri, che il nuovo Terminal Passeggeri atteso per il 2026.

IL GRUPPO RYANAIR

La compagnia aerea Ryanair è nata nel 1985 in Irlanda. Oggi ha quartier generale a Dublino, uffici in Spagna, Regno Unito, Malta e Polonia, e hub principale all’aeroporto di Londra – Stansted.

Ryanair è una tra le principali compagnie di voli low cost attive in Europa ed è quotata alla Borsa Irlandese, alla Borsa di Londra e al NASDAQ.

La società opera grazie ad un organico composto da più di 25.000 risorse, tra cui circa 2.000 impiegati e oltre 5.000 piloti, e collega oltre 250 località distribuite in 37 paesi.

La compagnia guida un Gruppo di aziende minori operanti nel settore del trasporto aereo, come Malta Air, Buzz e Lauda.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le selezioni Ryanair per Salerno perchè verranno aperte nei prossimi mesi.

Generalmente, la raccolta delle candidature per lavorare in Ryanair avviene tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Ryanair e candidarsi online, compilando il form per inviare il cv.

Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le prossime selezioni Ryanair in arrivo a Salerno con il lancio delle nuove rotte nello scalo della città.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

Il Gruppo cerca personale frequentemente per nuove assunzioni in Italia. Per scoprire tutte le figure cercate al momento e avere informazioni su come lavorare in Ryanair, potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *