Società Campana Beni Culturali (Scabec): 12 incarichi per esperti

esperti, lavoro, concorso, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Società Campana Beni Culturali (Scabec) ha pubblicato un avviso di selezione per conferire 12 incarichi di lavoro autonomo a esperti.

I professionisti individuati saranno inseriti nell’ambito del Progetto ArCCa_DiA – Digitalizzazione e Automazione. Tra i requisiti richiesti per candidarsi la laurea, insieme a esperienze e competenze professionali nei settori di riferimento.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 16 agosto 2023. Di seguito le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e l’avviso pubblico da scaricare.

adv

INCARICHI SOCIETÀ CAMPANA BENI CULTURALI (SCABEC)

Scabec, la società in house della Regione Campania attiva nella promozione del patrimonio culturale campano, ha dunque indetto una selezione pubblica comparativa per l’assegnazione di 12 incarichi nell’ambito del Progetto ArCCa_DiA – Digitalizzazione e Automazione.

Si cercano complessivamente 12 esperti, così suddivisi:

N. 7 INCARICHI SPECIALISTICI DI LAVORO AUTONOMO

  • Contesto Tematico 1 Castelli e Architetture fortificate della Campania: n. 2 esperti – CODICE PMC 001;
  • Contesto Tematico 3 Le vie del Mediterraneo e la valorizzazione delle tradizioni alimentari: n. 2 esperti – CODICE PMC 003-1;
  • Contesto Tematico 4 Scuola Medica Salernitana: n. 3 esperti – CODICE PMC 003-2.

N. 5 INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO PER ATTIVITÀ A CARATTERE TRASVERSALE SUI DIVERSI CONTESTI TEMATICI DI PROGETTO

  • Area Trasversale di Progetto: 
    – n. 2 esperti – CODICE ATP 001-1;
    – n. 3 esperti – CODICE ATP 001-2.

Invitiamo a leggere l’AVVISO per informazioni circa le attività connesse ai vari profili.

Si precisa che sarà possibile presentare domanda per un solo incarico.

REQUISITI

La selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso dei requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 165/01 e s.m.i, possono partecipare: i cittadini italiani o i cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e i loro famigliari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno oppure i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria (ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana);
  • età non inferiore a 18 anni
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del Codice penale, ai sensi dell’art. 35 bis D.Lgs. 165/01;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226.

Per conoscere i requisiti specifici di ciascun profilo (laurea, esperienze e competenze professionali) rimandiamo alla lettura dell’AVVISO.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio.

La Commissione esaminatrice formerà un’apposita graduatoria di preselezione sulla base dei titoli prodotti dai concorrenti, al fine di individuare i candidati da ammettere al colloquio.

DURATA DEGLI INCARICHI

Gli incarichi avranno una durata massima fino al 30 settembre 2023 a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, presumibilmente nel mese di agosto 2023, e comunque fino al completamento delle attività previste.

SCABEC

L’acronimo Scabec sta per Società Campana Beni Culturali, la società in house della Regione Campania impegnata a promuovere il patrimonio culturale campano. La Scabec supporta il settore culturale campano con varie iniziative e attività quali, ad esempio, l’organizzazione di eventi,  mostre e rassegne musicali, la gestione di biblioteche e librerie, lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata. La società ha sede legale e operativa a Napoli.

adv

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla procedura di Scabec per il conferimento di incarichi deve essere redatta secondo il MODELLO (Docx 94 KB) apposito. I candidati dovranno quindi presentarla, completa della documentazione richiesta, entro le ore 12.00 del 16 agosto 2023 esclusivamente tramite PEC personale al recapito: sdp@pec.scabec.it. I concorrenti sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

AVVISO DI SELEZIONE

Gli interessati possono leggere tutti i dettagli in merito alla procedura nell’AVVISO (Pdf 357 KB) integrale.

Il bando è stato pubblicato in questa sezione del sito internet della Società Campana Beni Culturali (Scabec). Nella pagina dedicata al bando è inoltre scaricabile il Documento di Sintesi, che è parte integrante dell’avviso.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione relativa all’esito della selezione sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet aziendale, sezione bandi e avvisi

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire i concorsi per laureati e i concorsi pubblici in Campania. Inoltre vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, e alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *