Scuola Mohole: casting attrici per cortometraggio

scenografia cinematografia audiovisivi

Nuove opportunità di lavoro per attrici in Lombardia con il casting della Scuola Mohole di Milano.

Si cercano, infatti, tre donne per girare il cortometraggio didattico “Memoria”.

Il lavoro è retribuito e la selezione dei provini terminerà nella prima metà di aprile.

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare.

CASTING ATTRICI SCUOLA MOHOLE

Una classe di studenti di Filmmaking della Scuola Mohole di Milano è alla ricerca di tre attrici per il cortometraggio didattico “Memoria”.

Le riprese si svolgeranno a Maggio 2021 a Milano, nella zona Lambrate.

Si segnala che nel rispetto dell’attuale normativa Anti-covid in materia di prevenzione, l’accesso al set sarà autorizzato soltanto dopo aver sostenuto il test molecolare, a carico della Scuola Mohole, con esito negativo.

FIGURE CERCATE

Il casting della Scuola Mohole è finalizzato alla selezione di tre attrici per altrettanti ruoli che siano in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • donna per il ruolo di co-protagonista di “Franca”: età scenica 60 – 65 anni circa, madrelingua italiana;
  • attrice per il ruolo di co-protagonista di “Laura”: età scenica 30 – 35 anni circa, madrelingua italiana;
  • donna per il ruolo secondario di “Bedisa”: età scenica 40 – 50 anni circa, lineamenti e fisionomia dell’Est Europa, non necessariamente di madrelingua italiana ma che conosca la lingua.

RETRIBUZIONE

Si specifica che tutti i ruoli saranno retribuiti.

SCUOLA MOHOLE

La Scuola Mohole è situata a Milano, in una struttura di 2.500 metri quadri che comprende un teatro, aule informatizzate, studi fotografici e grandi spazi polifunzionali.
I due fondatori, Cosimo Lupo e Vito Longo, aprono nel 1998 a Milano il primo laboratorio di linguaggi. E’ il 2004 quando trovano un nome, Mohole, e una nuova sede. Con il tempo la Scuola cresce e diventa una Scuola di Cinema, Comunicazione e Storytelling. Nel 2015 si trasferisce nell’attuale edificio, nella zona Lambrate di Milano.
Offre corsi di filmmaking, recitazione, animazione 3d, fotografia, fumetto e concept design, graphic design, information technology, scrittura e storytelling, musica e sound design, videogame.


COME CANDIDARSI

Per partecipare al casting per attrici organizzato dalla Scuola Mohole le interessate dovranno inviare un’email all’indirizzo: [email protected].

All’email sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • foto in primo piano e figura intera o portfolio fotografico;
  • cv con esperienze pregresse, se disponibile;
  • dati personali: Nome, Cognome, email, numero di telefono, domicilio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le attrici che intendono candidarsi al casting della Scuola Mohole sono invitate a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 55 Kb) con l’annuncio dell’audizione.

Per scoprire altre opportunità di casting visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments