Sicilia: casting bambini e ragazzi per serie tv di Valeria Golino

Casting

Al via, in Sicilia, il casting per la nuova serie tv diretta dall’attrice e regista Valeria Golino.

In particolare l’opportunità è rivolta a giovani siciliani per l’interpretazione di vari ruoli.

Vediamo i dettagli e come candidarsi al provino.

SERIE TV VALERIA GOLINO SICILIA, CASTING

La serie tv diretta da Valeria Golino per la quale è stato avviato un casting in Sicilia è ispirata al romanzo “L’arte della Gioia”, di Goliarda Sapienza. L’opera sarà prodotta da HT Film. Per l’attrice si tratta della terza esperienza dietro la cinepresa.

FIGURE CERCATE

Il provino è dunque finalizzato a scegliere candidati dell’Isola che possano interpretare i seguenti ruoli:

  • n. 1 ragazza siciliana di 18-20 anni (che dimostri meno della sua età);
  • n. 1 ragazzino siciliano di 12-15 anni;
  • n. 1 bambina siciliana tra gli 8 e i 10 anni.

HT FILM

HT Film Srl è una società di produzione cinematografica con sede a Roma. Viene fondata nel 2014 e nello stesso anno debutta nel mondo dell’audiovisivo realizzando il videoclip del brano della cantante italiana Elisa intitolato “A modo tuo” e diretto da Sara Tirelli. Approda sul grande schermo con il film “Fortunata”, per la regia di Sergio Castellitto. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard e a Jasmine Trinca è stato assegnato il Premio per la Migliore Interpretazione. Tra le produzioni, “Euforia”, opera seconda di Valeria Golino, presentata anch’essa al Festival di Cannes nella medesima sezione.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati a candidarsi o a candidare i propri figli al casting per partecipare alla serie tv di Valeria Golino possono dunque già presentare la propria candidatura, scrivendo un’email al seguente indirizzo: [email protected].

L’oggetto dell’email dovrà riportare una dicitura diversa a seconda che il candidato sia adolescente o minore. Nel primo caso bisognerà infatti scrivere: “nome e cognome/casting adolescenti”, mentre nella seconda eventualità l’oggetto dovrà essere: “nome e cognome/casting minori”.

Il corpo dell’email dovrà riportare i seguenti dati:

  • dati anagrafici completi del candidato:
    – cognome e nome;
    – data e luogo di nascita;
    – città di residenza;
  • n. 2 contatti telefonici. Nel caso in cui il candidato sia minorenne, occorre inviare solo contatti dei genitori o di chi ne fa le veci.

Inoltre, andrà allegato al messaggio il seguente materiale:

  • n. 1 foto in primo piano su sfondo neutro;
  • n. 1 foto a figura intera su sfondo neutro;
  • Liberatoria Minorenni – HT Film compilata e firmata in tutti i campi, scaricabile a questa pagina.

Due precisazioni finali riguardo gli allegati. Innanzitutto, non sono ammessi autoscatti, né foto con occhiali da sole, né foto al mare. In secondo luogo segnaliamo che quanto sopra elencato dovrà essere allegato al messaggio come singoli file e che non saranno accettati file inviati tramite WeTransfer, Google Drive o PDF contenenti foto.

Per concludere, si rende noto che l’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri provini consultate la nostra pagina dedicata alle opportunità di casting e audizioni. Infine, per rimanere informati con gli ultimi aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti