Siena: corso gratuito Sviluppo software e realtà aumentata, rivolto a disoccupati

Cad Progettare Software

Si terrà a Siena (Toscana) il corso gratuito “Sviluppo software e realtà aumentata”, rivolto a disoccupati o inattivi che desiderano lavorare nel settore ICT.

Il corso di formazione permette di conseguire la certificazione di competenze e gli attestati di frequenza.

È possibile iscriversi fino al 4 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare all’opportunità formativa.

CORSO GRATIS SVILUPPO SOFTWARE A SIENA

Sono aperte, dunque, le iscrizioni al corso “Sviluppo software e realtà aumentata”, un’opportunità formativa totalmente gratuita per coloro che desiderano lavorare nel settore ICT, nella realizzazione e progettazione di soluzioni software.

Il corso di formazione mira a creare una figura in grado di sviluppare software in base a richieste definite, curandone l’interfaccia e il debugging, fino al testing finale. Inoltre, il percorso didattico garantisce l’acquisizione di competenze nello sviluppo anche di semplici programmi di AR e VR.

I partecipanti potranno così trovare impiego in aziende, come dipendenti, o come autonomi, e lavorare allo sviluppo di software e realtà aumentata, rivolgendosi a vari settori lavorativi.

REQUISITI

Per partecipare al corso gratuito sullo sviluppo di software, a Siena, è necessario possedere i requisiti di seguito indicati:

  • essere disoccupati o inattivi;
  • aver conseguito il titolo di istruzione secondaria superiore oppure la qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento;
  • per gli allievi non madrelingua italiana: conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.

SELEZIONE

Se il numero dei candidati idonei risulta superiore al numero di partecipanti predefinito, sarà effettuata una selezione così organizzata:

  • prova scritta;
  • prova orale;
  • esame del CV.

Prenderanno parte al corso di formazione 10 allievi.

SEDE E SVOLGIMENTO

Il corso di formazione si svolgerà da novembre 2022 ad aprile 2023, presso Bluinfo Formazione sas, agenzia di formazione con sede a Siena, in via Massetana Romana, 50/A.

La durata del corso è di 210 ore, di cui 63 ore sono di stage, mentre a parte vengono considerati i corsi dovuti per legge di Pronto Soccorso e Antincendio.

L’ammissione all’esame finale del corso è subordinata alla frequenza obbligatoria del 70%.

ENTE ORGANIZZATORE

Bluinfo Formazione sas è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana che organizza percorsi finalizzati al conseguimento di certificazioni e attestati riconosciuti a livello regionale o nazionale. Istituita nel 2004, e con sede a Siena, Bluinfo ha come obiettivo la guida del pubblico al mondo digitale, attualmente anche in versione digitale attraverso piattaforme come Zoom e Google Meet.

CERTIFICAZIONE E ATTESTATI

I partecipanti al percorso formativo conseguiranno la certificazione di competenze di Progettazione del software” UC 2096 e “Sviluppo del software” UC 2093, oltre agli attestati di frequenza dovuti per Legge di “Addetto al pronto soccorso in aziende di gruppo B e C” e “Addetto antincendio in attività a rischio di incendio basso”.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso gratuito di Siena in sviluppo software è indispensabile presentare la seguente documentazione a mano, presso le agenzie Metaphora sc o Bluinfo, oppure inviarla all’indirizzo email: [email protected]:

  • domanda di iscrizione redatta su apposito modulo disponibile presso le Agenzie;
  • copia del documento di identità;
  • copia del titolo di studio o autocertificazione dello stesso, oppure copia documentazione attestante 5 anni di esperienza nel settore;
  • dichiarazione di valore in loco oppure Attestato di comparabilità rilasciato da un centro della rete ENIC-NARIC, oppure titolo di studio legalizzato e corredato di traduzione asseverata;
  • attestazione di disoccupazione rilasciata dal CTI;
  • attestazione di lingua italiana di livello almeno B1 (in sua assenza l’allievo sarà convocato per svolgere il test presso l’Agenzia).

Le domande di partecipazione al corso devono essere presentate entro il 4 novembre 2022.

Ogni altra informazione sulle domande di iscrizione è riportata nella scheda informativa che alleghiamo di seguito.

SCHEDA INFORMATIVA

Tutte le ulteriori informazioni sul corso “Sviluppo software e realtà aumentata” sono riportate in questa SCHEDA (pdf 278 kb) descrittiva.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

I nuovi corsi di formazione gratuiti, in attivazione in questo momento, sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle prossime opportunità formative e lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti