Soly: 20 assunzioni a Milano e Roma nel settore delle energie rinnovabili

Soly, energie rinnovabili
adv

Soly, azienda attiva nel settore delle rinnovabili, effettuerà 20 nuove assunzioni in Italia entro l’estate 2024, presso le sedi di Milano e Roma.

Sbarcata da poco in Italia, la company olandese ha deciso di ampliare il team nazionale con vari profili, da inserire nei rami vendite, operazioni e comunicazione.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Soly da coprire in Italia e come candidarsi per lavorare presso la società.

adv

SOLY ASSUNZIONI A MILANO E ROMA

Ad informare delle nuove assunzioni Soly in arrivo in Italia è la società stessa, tramite un recente comunicato. La Clean Energy Tech olandese, fondata dai fratelli van der Meulen e attiva nella generazione di energia solare, è in crescita a livello internazionale e intende potenziare il proprio team italiano nei prossimi 3 mesi.

La divisione italiana dell’azienda opera dagli inizi del 2024, conta oltre 20 dipendenti e ha quartier generale a Milano. Ha di recente raccolto un round di finanziamento da 30 milioni di euro e si sta preparando sia ad aprire una filiale a Roma, che a trasferire l’attuale sede milanese in un ufficio più grande, che accoglierà oltre 40 lavoratori.

In tale ottica di espansione sul territorio nazionale, ha lanciato una campagna di recruiting con l’obiettivo di inserire 20 nuovi operatori. I nuovi posti di lavoro Soly coinvolgono diverse funzioni aziendali, come l’area vendite, la comunicazione, la gestione del cliente e delle operazioni.

Il potenziamento dell’organico italiano supporterà il percorso di espansione che Soly sta portando avanti in tutte le sue sedi, attive oggi, oltreché in nei Paesi Bassi e Italia, anche in Sudafrica, Belgio, Germania e Regno Unito.

Sarà inoltre funzionale al raggiungimento dell’obiettivo aziendale di superare gli attuali 35.000 clienti, per arrivare a quota 45.000 entro il 2024.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, i profili ricercati per le nuove assunzioni Soly a Milano e Roma sono i seguenti:

  • n. 10 Sales Developer, che svolgeranno attività di vendita verso potenziali clienti mediante videoconferenze.

    Requisiti: per candidarsi occorre possedere capacità comunicative, sensibilità e focus verso il cliente finale.


  • n. 5 Lead Qualificator, che avranno la responsabilità di contattare i clienti con il fine di fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata.

    Requisiti: per coprire il ruolo è necessario disporre di empatia, abilità nel comprendere le esigenze del cliente e nell’analizzarne i bisogni.


  • n. 4 Operations Specialist, da inserire nella divisione operativa con compiti di gestione delle installazioni e di attenzione verso il cliente.

    Requisiti: i candidati devono avere conoscenza degli impianti fotovoltaici ed elettrici, capacità di progettazione e pianificazione e doti di flessibilità e agilità.


  • n. 1 Content Marketing Manager, che si occuperà di redigere e implementare la strategia aziendale di contenuti in ottica SEO, customizzando la missione al cliente italiano.

Le posizioni di Sales Developer e Operations Specialist sono rivolte anche a profili appartenenti alle categorie protette.

L’AZIENDA SOLY

Soly è un’azienda internazionale, con sede centrale nei Paesi Bassi, specializzata nel campo della Clean Energy Tech. La sua missione è infatti rendere l’energia solare disponibile a tutti.

Fondata nel 2013, si occupa di generazione e stoccaggio decentralizzato di energia attraverso pannelli solari, batterie e stazioni di ricarica.

Oltre che in Olanda, la società è presente anche in Belgio, Germania, Regno Unito, Italia e Sudafrica.

Conta sul lavoro di 140 dipendenti e dal 2018 è certificata B Corp, grazie ai suoi elevati standard di sostenibilità, trasparenza finanziaria e responsabilità sociale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Soly in Italia possono candidarsi visitando la pagina aziendale presente su Linkedin, dove la società pubblica le ricerche di personale in corso a cui è possibile rispondere online, cliccando su Candidati e seguendo le indicazioni per inviare il curriculum vitae.

Inoltre, è disponibile la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web di Soly Italia. Qui sono elencate le attuali posizioni aperte, cui è possibile candidarsi compilando l’apposito form online per l’invio del cv.

Per aiutarvi a redigere il curriculum al meglio, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scriverlo in maniera efficace.

Continuando a monitorare la sezione sarà possibile conoscere anche le future selezioni che Soly potrà attivare per reclutare nuovi collaboratori in Italia.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *