Sorgenia Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

elettricità, energia elettrica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista nel settore energetico con Sorgenia.

L’azienda cerca periodicamente personale da inserire presso varie sedi in Italia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Sorgenia.

L’AZIENDA

Sorgenia SpA è uno dei principali operatori italiani del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. Conta circa 350.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Nata nel 1999, la società, che ha sede principale a Milano, impiega attualmente oltre 300 collaboratori. Sorgenia è una realtà in espansione nel nostro Paese, che punta, in particolare, a potenziare la rete commerciale.

SORGENIA OFFERTE DI LAVORO 

Durante l’anno Sorgenia offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Generalmente cerca candidati a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza. Il principale canale di inserimento per questi ultimi è rappresentato dai tirocini in azienda.

I candidati selezionati possono lavorare presso la sede principale del Gruppo a Milano o in altre sedi sul territorio nazionale. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata al recruiting – Sorgenia Lavora con noi – del portale web aziendale.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento per le assunzioni Sorgenia:

STAGE DIGITAL SALES CHANNEL
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in discipline economiche o scientifiche. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello, in particolare Excel e Poer Point. Sa usare bene gli strumenti informatici e di web analytics, e possiede spiccate doti di relazione.

STAGE CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST
Lo stage Sorgenia è rivolto a laureati in materie economiche o scientifiche, con ottime capacità relazionali. Devono avere familiarità con i principali strumenti informatici e un’ottima conoscenza di Power Point, Excel e degli altri applicativi Office. E’ gradito l’eventuale possesso di esperienza di studio, lavoro o stage all’estero.

PROJECT ENGINEER
La figura cercata ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria. Ha maturato minimo 3 anni di esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe, e possiede capacità analitiche. E’ disponibile ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale.


ICT & PROCESS ANALYST
L’offerta di lavoro Sorgenia è rivolta preferibilmente a laureati in Ingegneria Elettronica, Informatica, delle Telecomunicazioni o Informatica. I candidati ideali conoscono i principali servizi cloud e le loro declinazioni commerciali, tra cui MS Azure, Amazon Web Services, Google Cloud Platform. Inoltre conoscono architetture web e piattaforme mobile, il ciclo di vita del software, le piattaforme MS Dynamics AX e 365, MS SQL, tecnologie Web, Big Data ed Analytic, e la metodologia ITIL. Hanno almeno 5 anni di esperienza e un’ottima padronanza di Office e della lingua inglese.

STAGE DATA ANALYST PERFORMANCE ENGINEER
Si cercano laurati in Ingegneria Energetica, Meccanica, Matematica o dell’Automazione, dotati di capacità di analisi. Preferibilmente devono essere in grado di gestire grandi volumi di dati per generazione KPI e reportistica. E’ gradita anche una buona conoscenza di linguaggi di programmazione come R, VBA e altri linguaggi open source, e/o di sistemi di misura, trasmissione dati e archiviazione.

Sorgenia seleziona anche un/una Corporate Cost & Capex Controller da inserire per una sostituzione maternità.

AMBIENTE DI LAVORO

Entrare a far parte di Sorgenia significa accedere alle particolari condizioni di lavoro riservate al personale del Gruppo, che presta particolare attenzione alla valorizzazione e al benessere dei collaboratori. I dipendenti della società, infatti, hanno a disposizione spazi innovativi, digitali e senza barriere in cui operare, in un ambiente giovane e dinamico, in cui non mancano concrete possibilità di carriera.


Non a caso l’azienda ha ottenuto la certificazione Best Workplaces per lo scorso anno, il riconoscimento assegnato dal Grate Place to Work Institute alle aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro. Sorgenia investe nei propri talenti, per farli crescere e svilupparli, ad esempio attraverso programmi di Talent Management, percorsi di mentoring e coaching, e attività formative.

Promuove il lavoro di squadra e lo spirito imprenditoriale, il potenziamento delle competenze individuali e di team, e la condivisione di logiche e scelte aziendali. Inoltre applica una politica interna per le Risorse Umane basata sulla meritocrazia e sulla leadership.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sorgenia e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Sorgenia “Lavora con noi”, selezionando l’annuncio di interesse e compilando l’apposito form online, allegando il curriculum vitae. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il cv nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments