Spring Dance Festival: concorso online per ballerini

danza, concorso, online

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sei un danzatore e vorresti partecipare ad un casting online? Sono aperte le iscrizioni allo Spring Dance Festival, concorso di danza che si svolgerà su piattaforma web.

Il casting si svolge interamente online e offre borse di studio e opportunità di visibilità per i vincitori.

La partecipazione è gratuita e la scadenza è fissata al 31 Maggio 2020.

SPRING DANCE FESTIVAL CONCORSO ONLINE

La Direzione Artistica, composta da Rossana Longo, Enrico Alunni e Valerio De Vita, lancia un contest di video-danza rivolto ad artisti del ballo che desiderino mettersi in gioco attraverso nuovi canali di comunicazione.

Lo Spring Dance Festival è, infatti, una piattaforma di danza virtuale, ideata per consentire a danzatori e danzatrici di esibirsi attraverso coreografie in video. Obiettivo del concorso è dare voce a strumenti interattivi che permettano agli artisti di esprimere le proprie emozioni, e alla danza di dimostrare la sua uguaglianza con le altre arti performative.

La partecipazione al casting è gratuita e i video delle coreografie migliori saranno premiati con borse di studio, pubblicazione su pagine ufficiali di settore e possibilità di partecipazione ad eventi. Gli artisti potranno proporre video-coreografie declinate in qualsiasi stile e linguaggio.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il casting è rivolto a tutti gli artisti della danza, creatori e danzatori, non prevede limiti di età, né numero minimo di componenti per le coreografie.

Ogni artista potrà accedere al concorso presentando un massimo di 2 lavori. I video proposti dovranno essere realizzati con i software ritenuti più idonei e presentare una base registica ben strutturata.

SELEZIONE

La Direzione Artistica del concorso Spring Dance Festival si occuperà di effettuare la pre-selezione delle coreografie inviate. In seguito, i lavori selezionati saranno giudicati da esperti e maestri della danza, ognuno dei quali individuerà i video migliori.

PREMI

Gli artisti delle coreografie vincitrici riceveranno in premio:

Borse di studio per:

  • Agora Coach Project di Michele Merola;
  • MP3 di Michele Pogliani;
  • EkoDanceProject di Pompea Santoro;
  • Artemente di Christian Consalvo e Niccolò Abbattista.

I video scelti saranno inoltre pubblicati sulle pagine ufficiali di:

  • Derek Mitchell (artista);
  • Francesca Bernarbini (giornalista);
  • Sara Zuccari (giornalista);
  • “Don’t Stop Dancing”.

In aggiunta, la migliore coreografia avrà l’opportunità di esibirsi all’apertura del Gala dello Spring Dance Festival 2021. Nel corso dell’evento verrà inoltre proiettato il miglior video selezionato.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare allo Spring Dance Festival, concorso online di danza, dovranno caricare il video della propria coreografia esclusivamente sui siti Vimeo o Youtube. Dovranno poi inviare all’indirizzo [email protected] una mail contenente:

Le mail di candidatura dovranno avere come oggetto la dicitura “PIATTAFORMA VIDEODANZA” e potranno essere inviate fino al giorno 31 Maggio 2020.

Maggiori informazioni sul casting per danzatori sono disponibili sul sito internet dedicato all’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments