Starbucks: 120 offerte di lavoro attive in Italia

Starbucks, insegna
photo credit: Lucian Milasan / Shutterstock

Starbucks cerca nuovo personale per numerosi posti di lavoro da coprire nelle caffetterie presenti sul territorio nazionale.

Attualmente sono oltre 120 le posizioni aperte, con inserimenti anche per giovani da formare e per persone appartenenti alle categorie protette.

Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni in Starbucks e come candidarsi per lavorare nei locali del Gruppo.

adv

STARBUCKS OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

La nota catena di caffetterie newyorkesi Starbucks, presente in 9 regioni italiane con quasi 50 punti vendita gestiti dal Gruppo Percassi, continua ad ampliare il numero dei propri collaboratori, offrendo numerose opportunità di lavoro anche in vista di nuove aperture.

In particolare, il Gruppo prevede l’apertura di nuove coffee house a Bolzano, dove non è ancora presente, e in zona Duomo a Milano, città in cui il brand conta già una decina di locali attivi.

Le selezioni attualmente in corso riguardano sia le nuove aperture, sia le caffetterie già operative sul territorio nazionale. Complessivamente sono disponibili circa 120 posti di lavoro nei locali Starbucks distribuiti in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

Le opportunità di impiego sono rivolte anche a candidati con poca o nessuna esperienza. Infatti, oltre all’inserimento di stagisti, l’azienda offre un percorso di formazione e training on the job per tutti i neoassunti. Le assunzioni in Starbucks prevedono in prevalenza contratti part time e includono benefit come bonus, sconti e buoni pasto gratuiti per i dipendenti.

adv

POSIZIONI APERTE

Le opportunità di lavoro in Starbucks attive al momento interessano prevalentemente baristi da assumere presso varie località, tra cui Arese, Livorno, Bologna, Milano, Verona, Rimini, Venezia, Padova, Roma, Torino, Genova, Marcianise, Firenze e molte altre. Parte di queste opportunità sono riservate a candidati appartenenti alle categorie protette.

Sono attive anche diverse posizioni per giovani da inserire in percorsi di stage per baristi con successiva possibilità di inserimento.

Non mancano, infine, le possibilità di inserimento per figure cui affidare compiti di gestione nei locali Starbucks. Si cercano infatti store manager e assistant store manager per le caffetterie di Bolzano, Venezia, Serravalle Scrivia, Roma, Milano, Firenze, Noventa di Piave e Torino.

adv

STARBUCKS

Starbucks Coffee Company è una società americana proprietaria di una catena di caffetterie, con servizio di bevande a base di caffè, tra cui i celebri chilled e frappuccini, e dolci e snack tipici della cucina newyorkese.

L’azienda è nata nel 1971. Oggi è quotata al NASDAQ ed è presente con oltre 36.000 locali in più di 80 Paesi del mondo. In Italia, Starbucks opera dal 2018, con l’avvio del primo punto vendita a Milano, ed è gestito dal Gruppo Percassi, realtà imprenditoriale attiva nello sviluppo e nella gestione di brand come Nike, Kiko Milano, Lego, Victoria’s Secret, Armani Exchange e molti altri.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nelle caffetterie Starbucks possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo Percassi. Da qui, selezionano la voce Starbucks dal menu Corporate & Brand e avviando la Ricerca, possono conoscere tutte le ricerche di personale in corso e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inviare il cv.

Continuando a monitorare la pagina, è possibile restare aggiornati anche su ulteriori selezioni che Starbucks potrà avviare nel prossimo periodo in Italia, anche in vista di nuove aperture.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *