Starbucks Roma Centro: 50 assunzioni, nuova apertura

Starbucks, insegna
photo credit: Lucian Milasan / Shutterstock
adv

Starbucks seleziona personale a Roma per nuove assunzioni.

La nota catena di Coffee House newyorkesi aprirà un nuovo locale in centro città e cerca 50 addetti da impiegarvi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Starbucks a Roma e come candidarsi per lavorare nella caffetteria.

adv

STARBUCKS ASSUNZIONI PER NUOVA CAFFETTERIA A ROMA CENTRO

Presente in Italia con 36 punti vendita, di cui ben 5 attivi a Roma, Starbucks continua a crescere sul territorio romano pianificando l’apertura di una nuova caffetteria per il prossimo autunno. La Coffe House si insedierà nel centro della città, dove il marchio già opera con locali attivi a Roma Termini, in via Cola di Rienzo e in zona Montecitorio.

Insieme alla crescita dei punti vendita del marchio, aumenta il numero delle persone impiegate nelle caffetterie della catena. Sono infatti 50 le assunzioni Starbucks previste per la nuova apertura di Roma Centro.

I posti di lavoro Starbucks in arrivo a Roma Centro coinvolgono diversi profili, tra cui baristi e store manager, e le opportunità lavorative offerte prevedono, a seconda del ruolo, inserimenti full time o part time.

Per tutti i nuovi lavoratori assunti, Starbucks offre percorsi di formazione e training on the job, nonché accesso ad interessanti piani di sviluppo di carriera professionale.

adv

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le figure cercate per le assunzioni Starbucks a Roma Centro, da effettuare per l’apertura della nuova caffetteria, sono le seguenti:

  • Baristi, in possesso di esperienza lavorativa maturata a contatto con il pubblico e di buona conoscenza della lingua inglese;

  • Event specialist, con minimo 2 anni di esperienza nell’accoglienza di ospiti o grandi gruppi per eventi e nella gestione della vendita al dettaglio o della ristorazione. Richieste anche conoscenza della lingua inglese (conoscere anche lo spagnolo è considerato un plus) e padronanza nell’uso di Power Point, Excel e Sap;

  • Assistant store manager, con esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, capacità di analisi, conoscenza dei principali KPI di vendita e buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus);

  • Store manager, con conoscenza della lingua inglese, esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata in contesti Retail e/o F&B strutturati, ed esperienza consolidata nella gestione di numerose risorse e di negozi di grandi volumi di fatturato.
adv

LA CATENA STARBUCKS

Starbucks Coffee Company è una società americana che gestisce una catena internazionale di caffetterie. Nata a Seattle nel 1971, oggi è quotata in Borsa, al NASDAQ, ed è presente con oltre 36.000 Coffee House e Chioschi in più di 80 Paesi del mondo.

In Italia, Starbucks opera dal 2018 e i suoi punti vendita sono gestiti dal Gruppo imprenditoriale Percassi. Nelle caffetterie Starbucks sono servite bevande a base di caffè, tra cui i celebri chilled e frappuccini, e dolci e snack tipici della cucina newyorkese.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Starbucks a Roma possono visitare questa sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) sul portale web della catena. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite il form apposito.

Continuando a monitorare la sezione sarà possibile restare aggiornati anche su eventuali nuove selezioni che Starbucks potrà attivare a Roma in vista dell’apertura della nuova caffetteria.

Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, vi consigliamo di utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Starbucks effettua assunzioni anche per altre caffetterie attive in Italia. Per conoscere tutte le selezioni in corso presso i locali della catena potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *