Starbucks Lavora con noi: posizioni aperte

starbucks caffetteria

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Starbucks?

La nota catena di caffetterie è in espansione in Italia e cerca personale per assunzioni nei punti vendita. Le selezioni sono aperte per inserimenti nei negozi già operativi e in vista di nuove aperture.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Starbucks.

IL GRUPPO

Starbucks Coffee Company è una catena di caffetterie americana, fondata nel 1971. Nata a Seattle, oggi è presente, con più di 28mila punti vendita, sia a gestione diretta che in licenza, in 78 Paesi del mondo. Il Gruppo Starbucks è quotato al NASDAQ e conta oltre 290mila dipendenti a livello globale.

ESPANSIONE IN ITALIA

Starbucks ha deciso, da qualche anno, di entrare nel mercato italiano, avvalendosi della partnership del Gruppo Percassi, nota realtà attiva nei settori retail, e – commerce e real estate. Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato a Milano. Si tratta del Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, un megastore con torrefazione. Nuove aperture sono state effettuate, poi, sia nel capoluogo lombardo che presso l’Aeroporto di Malpensa, ad Assago e a Torino, e ne seguiranno altre, a Roma e in altre località sul territorio nazionale.

Il piano di sviluppo creerà centinaia di posti di lavoro nel nostro Paese. Per tutti i dettagli sul programma di crescita e sulla relativa ricaduta occupazionale potete leggere il nostro approfondimento sulle assunzioni Starbucks in arrivo con le nuove aperture.

STARBUCKS OFFERTE DI LAVORO

La catena di caffetterie, in collaborazione con il Gruppo Percassi, cerca personale per assunzioni in Lombardia, Lazio e Piemonte. I candidati selezionati potranno lavorare negli store già operativi e presso le caffetterie di prossima apertura.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate al momento:

BARISTI – Assago, Milano, Torino
I candidati ideali sono appassionati del brand e hanno una spiccata attitudine a lavorare in team. Preferibilmente possiedono esperienza pregressa e conoscono una lingua straniera. Inoltre sono disposti a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Non è richiesta esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie, ma è necessario essere in grado di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua. 

STAGISTI STARBUCKS – Milano, Torino
Si cercano aspiranti Baristi da inserire in tirocinio per seguire un percorso formativo in store e/o in aula, con il supporto di esperti sui temi HACCP, H&S, training prodotto e Starbuck Knowledge. I tirocinanti si occuperanno di preparare e servire bevande e prodotti, seguendo le linee guida aziendali. Provvederanno anche a mantenere pulito e in ordine il negozio di assegnazione.

ASSISTANT STORE MANAGER (SHIFT SUPERVISOR) – Nuova Apertura Roma, Nuova Apertura Serravalle (Alessandria), Milano, Torino
Si ricercano persone che abbiano maturato 2 anni esperienza nella gestione di team di lavoro. Le risorse selezionate si occuperanno di aiutare il responsabile dello store di inserimento a gestire la caffetteria e il relativo staff. Saranno di supporto per raggiungere gli obiettivi del punto vendita e per formare e sviluppare i collaboratori.

STORE MANAGER – Nuova Apertura Roma, Nuova Apertura Serravalle (Alessandria), Milano, Torino
Questa figura coordina tutte le attività della caffetteria, compresi il riassortimento dei prodotti, la gestione del magazzino e l’animazione della vendita, nel rispetto degli standard di qualità aziendali. L’offerta di lavoro Starbucks è rivolta a candidati con minimo 3 anni di esperienza in contesti simili. Devono conoscere i KPI e possedere buone doti analitiche. Per la sede di Milano si richiede anche un’ottima conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Starbucks possono visitare la pagina web dedicata alla raccolta delle candidature per lavorare nelle caffetterie italiane, Starbucks “Lavora con noi”, oppure la sezione dedicata alle offerte di lavoro nel settore Food & Beverage all’interno dell’area riservata al recruiting del portale web www.percassi.it. Tramite le stesse è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form online. 

Vi ricordiamo che attraverso la sezione ‘Carriere’ del portale web www.starbucks.com, è possibile conoscere le offerte di lavoro disponibili a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments