Vi piacerebbe lavorare in Starbucks?
La nota catena di caffetterie è in espansione in Italia e cerca personale per assunzioni nei punti vendita.
Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Starbucks.
IL GRUPPO STARBUCKS
Starbucks Coffee Company è una catena di caffetterie americana, fondata nel 1971. Nata a Seattle, oggi è presente, con più di 36 mila punti vendita, sia a gestione diretta che in licenza, in 80 Paesi del mondo. Il Gruppo Starbucks è quotato al NASDAQ e conta oltre 350 mila dipendenti a livello globale.
ESPANSIONE IN ITALIA
Starbucks ha deciso, da qualche anno, di entrare nel mercato italiano, avvalendosi della partnership del Gruppo Percassi, nota realtà attiva nei settori retail, e – commerce e real estate.
Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato a Milano. Si tratta del Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, un megastore con torrefazione.
Nuove aperture sono state effettuate, poi a seguire, sia nel capoluogo lombardo che presso l’Aeroporto di Malpensa, ad Assago e a Torino, in altre località sul territorio nazionale. A queste ne seguiranno altre. La prossima in ordine di tempo è la nuova apertura Starbucks a Roma Centro, che porterà 50 nuove assunzioni nella Capitale.
STARBUCKS OFFERTE DI LAVORO
La catena di caffetterie, in collaborazione con il Gruppo Percassi, cerca personale per assunzioni in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania. I candidati selezionati potranno lavorare negli store già operativi e presso le caffetterie di prossima apertura. Ecco l’elenco delle posizioni aperte e delle figure ricercate al momento:
BARISTI
Sedi di lavoro: Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto
I candidati ideali sono appassionati del brand e hanno una spiccata attitudine a lavorare in team. Preferibilmente possiedono esperienza pregressa e conoscono una lingua straniera. Inoltre sono disposti a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Non è richiesta esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie, ma è necessario essere in grado di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua. Si segnala inoltre che si cercano baristi appartenenti alla categorie protette per la sede di Roma.
ASSISTANT STORE MANAGER (SHIFT SUPERVISOR)
Sedi di lavoro: Toscana, Lombardia
Si ricercano persone che abbiano maturato 3 anni esperienza nella gestione di team di lavoro. Le risorse selezionate si occuperanno di aiutare il responsabile dello store di inserimento a gestire la caffetteria e il relativo staff. Saranno di supporto per raggiungere gli obiettivi del punto vendita e per formare e sviluppare i collaboratori.
STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto
Questa figura coordina tutte le attività della caffetteria, compresi il riassortimento dei prodotti, la gestione del magazzino e l’animazione della vendita, nel rispetto degli standard di qualità aziendali. L’offerta di lavoro Starbucks è rivolta a candidati che conoscono i KPI e possiedono buone doti analitiche.
COME CANDIDARSI, STARBUCKS LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare presso Starbucks in Italia devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alla raccolta delle candidature per lavorare nelle caffetterie italiane sul portale web di Percassi. Vi ricordiamo che attraverso la sezione Carriere del sito web di Starbucks, è possibile conoscere le offerte di lavoro disponibili a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.
Per restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le novità in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Sarei felice di mettere la mia esperienza nel poter lavorare in un posto tanto bello