Svezia e Norvegia: lavoro per Farmacisti, tempo indeterminato

farmaci, farmacia, farmacisti
Photo: Halawi / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili in Svezia e Norvegia opportunità di lavoro per farmacisti laureati provenienti dai Paesi dell’Unione Europea.

Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato, stipendi fino a 3.900 euro mensili e diversi benefit.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in Svezia e Norvegia per farmacisti e come candidarsi.

adv

LAVORO PER FARMACISTI IN SVEZIA E IN NORVEGIA

La rete EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro rivolta a farmacisti da impiegare nei paesi Svezia e Norvegia. La ricerca di personale è condotta in collaborazione con la società internazionali Johnsenskillz AG e HCS company. L’obiettivo è reclutare laureati in farmacia che lavoreranno nei punti vendita di grandi aziende farmaceutiche attive nei 2 Paesi nord europei.

La selezione è aperta a candidati provenienti da qualsiasi paese dell’Unione Europea che possiedano già l’autorizzazione a lavorare come farmacisti. Le nuove assunzioni nelle farmacie di Svezia e Norvegia sono stabili e prevedono infatti contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

MANSIONI

I farmacisti selezionati per lavorare nelle farmacie svedesi e norvegesi si occuperanno di assistere i clienti nella scelta dei farmaci, della vendita dei prodotti e di fornire informazioni sull’utilizzo dei medicinali. Dovranno inoltre operare per implementare e garantire la qualità dei servizi aziendali.

REQUISITI

Ai posti di lavoro per farmacisti in Svezia e Norvegia possono candidarsi risorse in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica in Farmacia;
  • provenienza da un paese dell’UE e possesso di autorizzazione a lavorare come farmacista;
  • esperienza maturata nel ruolo di farmacista (preferibile);
  • capacità e interesse per il lavoro in team;
  • possesso di proattività, responsabilità, positività e interesse a imparare cose nuove;
  • ottima padronanza della lingua inglese;
  • essere disposti ad imparare lo svedese o il norvegese e a vivere in città di piccole o medie dimensioni.

SEDI E ORARI DI LAVORO

Il lavoro potrà essere svolto nelle farmacie attive in tutto lo stato svedese o in tutto lo stato norvegese. L’impiego richiesto alle risorse selezionate è a tempo pieno e i farmacisti lavoreranno pertanto circa 40 ore a settimana.

CONTRATTI E STIPENDI

Per lavorare come farmacista nei punti vendita di Svezia e Norvegia è previsto un contratto a tempo indeterminato, stipulato direttamente con il datore di lavoro, che include un iniziale periodo di prova della durata di 6 mesi.

Gli stipendi offerti sono pari a minimo 30.000 SEK corone svedesi (circa 2.600 euro) o a massimo di 45.000 NOK (circa 3.900 euro) al mese per coloro che hanno almeno 1 anno di esperienza nel ruolo e sono in possesso di autorizzazione all’esercizio della professione. L’importo esatto delle retribuzione varia in base all’esperienza posseduta dal candidato e può prevedere compensi aggiuntivi per lavoro serale o nei festivi.

adv

ULTERIORI BENEFIT

I farmacisti che lavoreranno in Svezia o in Norvegia potranno beneficiare di diversi vantaggi previsti per il personale impiegato nelle farmacie delle aziende in cerca di personale. Tra questi vi sono, ad esempio, accesso a corsi di formazione linguistica, possibilità di crescita professionale, nonché aiuti per la copertura delle spese di viaggio e per il disbrigo delle pratiche burocratiche.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro in Svezia e Norvegia per farmacisti possono candidarsi inviando il cv e una lettera motivazionale, tramite email, all’indirizzo lorenzo.albrektsen@agjohnsen.com oppure all’indirizzo guro.johnsen@agjohnsen.com.

Si segnala che è importante inoltrare la candidatura il prima possibile e che occorre fornire ai selezionatori anche due referenze per opportuni contatti.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 184kb, in inglese) descrittiva dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per restare sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro all’estero, potete visitare la nostra pagina dedicata e iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Per ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi anche al nostro canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Ottima opportunità ma i compensi di cui state parlando sono ovviamente lordi e non netti ma comunque sono più alti delle ridicole paghe italiane ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *