Taranto: corso gratuito impiegato studio legale

tribunale, legale, legge, giustizia

Interessante opportunità formativa a Taranto (Puglia) grazie al corso gratuito per diventare impiegato amministrativo di studi legali.

Il percorso di formazione è rivolto a candidati disoccupati, inoccupati e a lavoratori attivi.

Le lezioni si terranno interamente online e l’avvio è previsto per il 18 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS IMPIEGATO AMMINISTRATIVO STUDI LEGALI

L’ente di formazione nazionale Talentform presenta il corso per impiegato amministrativo di studi legali.

Obiettivo del corso è formare delle figure professionali in grado di collaborare all’interno di studi legali. Saranno loro fornite le conoscenze necessarie relative alla gestione delle attività di segreteria e dello svolgimento delle pratiche di natura giuridica.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del fondo Forma.Temp ed è inoltre promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso formativo dove verranno trattati i seguenti argomenti:

  • L’amministrazione della giustizia;
  • Il processo civile;
  • Il processo penale;
  • Il processo di comunicazione nella gestione del cliente;
  • Introduzione al “front office” e tecniche d’accoglienza;
  • La comunicazione telefonica;
  • La gestione della segreteria;
  • Le attività di segreteria;
  • Organizzazione e gestione dell’archivio;
  • L’attività telematica negli studi;
  • La deontologia e privacy;
  • Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito Impiegato amministrativo di studi legali i candidati a missione di lavoro in somministrazione disoccupati o inoccupati e i lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro. Il numero dei posti a disposizione è fissato a 18.

Dal momento che il corso si svolgerà in modalità aula virtuale, per potervi partecipare è necessario un collegamento a internet e il possesso di uno dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile);
• un tablet con Webcam.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale. Le lezioni inizieranno il 18 Marzo 2021 e termineranno il 30 Aprile 2021, impegnando i candidati dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il monte ore di formazione complessivo è di 248 ore.


ATTESTATO

È previsto il rilascio di un attestato di frequenza a quanti avranno superato almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

TalentForm è un ente formativo a carattere nazionale. Nasce originariamente come Agenzia per il Lavoro specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato per le aziende, con particolare attenzione al settore ICT. La sua è un’offerta formativa professionalizzante e finanziata rivolta a giovani neolaureati e/o lavoratori espulsi o a rischio espulsione dal mercato del lavoro. Una delle peculiarità di TalentForm è la sua capillare copertura nazionale. Ha infatti sedi nel Lazio, in Toscana, in Puglia, in Abruzzo, in Campania, da cui presidia l’intero territorio nazionale, ed è prevista nel medio periodo l’apertura di nuove sedi.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online di impiegato amministrativo di studi legali gli interessati possono inoltrare richiesta di candidatura tramite il sito web di TalentForm. Dalla home page basterà selezionare “Tutti i corsi” e da qui cliccare “Corso “Impiegato amministrativo di studi legali” Taranto (TA)”. Si potrà quindi accedere ai dettagli del percorso formativo e al modulo di iscrizione online dove inviare il cv con autorizzazione al trattamento dati personali. 

Scoprite le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments