Teatro La Fenice: concorso per elettricisti, tempo indeterminato

operatore elettrico, elettricista, operaio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia (Veneto) ha bandito un concorso per tecnici elettricisti.

È previsto, infatti, il reclutamento di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per elettricisti indetto dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia coloro che possiedono i requisiti di seguito riportati:

  • età non inferiore agli anni 18 alla data di invio della richiesta di partecipazione;
  • non avere patito condanne, decreti penali di condanna o sentenze di applicazione della pena su richiesta, ancorché non definitivi, per i delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali, esclusi i delitti colposi e non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dal lavoro o dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, un Ente Pubblico od un Ente a prevalente partecipazione pubblica, né aver subita l’estinzione del rapporto di lavoro o d’impiego con Amministrazioni Pubbliche, Enti Pubblici od Enti a prevalente partecipazione pubblica ai sensi dell’art. 32 quinquies C. P., né essere stati licenziati dal datore di lavoro pubblici o privati a seguito di procedimento disciplinare o aver cessato il rapporto in base ad una transazione giudiziale nata a causa di un procedimento disciplinare. Delle predette condanne non dovrà tenersi conto se, nel frattempo, il reato sia stato depenalizzato, se all’interessato sia stata concessa la riabilitazione, se, dopo la condanna, il reato sia stato dichiarato estinto dall’Autorità Giudiziaria, se la medesima condanna sia stata  revocata oppure, nei casi di condanna ad una pena accessoria perpetua, quando questa sia stata dichiarata estinta ai sensi dell’articolo 179, comma 7, C.P.;
  • diploma di tipo tecnico nel settore tecnologico (o titolo di studio di livello superiore ma comunque tecnico) o esperienza almeno biennale come elettricista di palcoscenico, teatrale o cinematografico comprovata dagli stati di servizio o dai contratti di assunzione da allegare alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva pubblica;
  • idoneità fisica all’impiego: gli aspiranti dovranno essere esenti da difetti o imperfezioni fisiche che possano limitare il rendimento professionale nell’espletamento delle mansioni previste dal CCNL di categoria;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • per i candidati non appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea deve ritenersi requisito indispensabile per l’ammissione il possesso di uno dei seguenti documenti:
    – permesso di soggiorno a tempo indeterminato;
    – permesso di soggiorno a tempo determinato che permetta lo svolgimento di lavoro dipendente senza limitazioni orarie.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale. Per conoscere le materie oggetto delle prove e le modalità di espletamento rimandiamo alla lettura del bando che rendiamo disponibile alla fine dell’articolo.

TEATRO LA FENICE

Il Teatro la Fenice è uno dei teatri più prestigiosi al mondo. Sorge nel sestiere di San Marco, a Venezia. Sul suo palcoscenico sono state rappresentate prime assolute di opere di artisti tra cui Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione alla procedura selettiva dovranno essere redatte secondo il modello allegato al bando e presentate, complete delle documentazione richiesta, a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: concorsiaudizioni@teatrolafenice.org. La data entro la quale inviare le istanze è il 20 marzo 2023.

Segnaliamo inoltre che la domanda, l’allegato 2 del bando e il curriculum vitae dovranno essere firmati dal candidato.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici elettricisti sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 3 MB) che regolamenta la selezione del Teatro La Fenice.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando sopra allegato. Ogni eventuale successiva comunicazione in merito alla procedura concorsuale sarà resa nota mediante pubblicazione in questa sezione del sito web della Fondazione Teatro La Fenice.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi pubblici rivolti a operai visitate la nostra sezione apposita. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *