Teatro San Carlo: lavoro per elettricisti, attrezzisti, macchinisti, sarti. Selezione pubblica

elettricista

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie alla selezione pubblica indetta dalla Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli rivolta a elettricisti, attrezzisti, macchinisti e sarti.

La procedura selettiva è preordinata alla costituzione di graduatorie di idonei da cui attingere per eventuali esigenze che dovessero presentarsi negli anni 2023 – 2024.

È possibile candidarsi entro il 12 febbraio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

LAVORO FONDAZIONE TEATRO SAN CARLO NAPOLI PER PERSONALE TECNICO

La Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli ha dunque indetto una selezione preordinata alla formazione di una graduatoria di idonei da cui attingere per eventuali esigenze che dovessero presentarsi negli anni 2023 – 2024, anche in riferimento a una singola produzione, per ricoprire i profili professionali di personale tecnico con inquadramento nel 5° livello dell’area tecnico-amministrativa. In particolare, la selezione interessa i seguenti profili:

  • macchinisti;
  • sarti;
  • elettricisti;
  • attrezzisti.

REQUISITI

Per accedere alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei requisiti di seguito presentati:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, nonché cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • assenza di precedenti licenziamenti disciplinari o altri provvedimenti di analoga natura e particolare gravità;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività. In particolare, il candidato deve risultare fisicamente idoneo ed esente da difetti o imperfezioni che possano limitare il pieno espletamento, in sede o fuori sede, delle mansioni previste dal C.C.N.L delle Fondazioni lirico- sinfoniche, nonché al relativo rendimento professionale;
  • l’assunzione è subordinata all’accertamento di tale idoneità per mezzo di visita medica;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado o di titolo equipollente qualora conseguito all’estero, sarà considerato titolo preferenziale il diploma di secondo grado;
  • comprovata esperienza maturata nel medesimo ruolo presso una Fondazione Lirico Sinfonica, compagnia e/o Teatri del territorio nazionale e internazionale, Service per lo Spettacolo.

SELEZIONE

La selezione sarà espletata attraverso tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Il programma d’esame, specifico per ciascuna figura professionale, è riportato nel bando scaricabile a fine articolo.

Sempre nell’avviso pubblico si legge che la Commissione giudicatrice, espletate le prove di selezione, stabilirà le graduatorie di merito per settore con l’indicazione della votazione complessiva conseguita da ciascun candidato comprensiva della valutazione dei titoli di servizio e del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 293 KB), quindi dovrà essere presentata entro il 12 febbraio 2023 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: [email protected].

All’istanza occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento;
  • copia codice fiscale (tessera sanitaria);
  • copia del diploma;
  • estratto contributivo e certificato di servizio rilasciato su carta intestata con l’indicazione del datore di lavoro, periodo e mansione ricoperta attestante l’esperienza, di cui all’art 1 lettera i) del bando;
  • curriculum, datato e sottoscritto.

BANDO

Gli interessati alla procedura selettiva per elettricisti, attrezzisti, macchinisti e sarti al Teatro San Carlo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 322 KB) che regolamenta la selezione pubblica.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’ammissione alle prove d’esame verrà notificata ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet della Fondazione, sezione “Bandi”. Con la stessa modalità sarà comunicato l’esito della procedura selettiva.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati sulle novità e gli aggiornamenti relativi a lavoro e formazione. Per scoprire altre selezioni pubbliche e concorsi in Campania, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti