Tecnomat: lavoro per laureati senza esperienza, prevista formazione

Tecnomat, insegna
Photo credit: luca pbl / Shutterstock
adv

Opportunità di formazione e lavoro in Tecnomat (ex Bricoman) per laureati senza esperienza.

Si cercano, infatti, aspiranti allievi capi settore da formare e assumere a tempo indeterminato.

Ecco maggiori dettagli sull’iniziativa e come candidarsi.

TECNOMAT LAVORO LAUREATI FORMAZIONE

La sede direzionale Tecnomat offre dunque, a laureati che non hanno precedenti esperienze di lavoro, la possibilità di frequentare un percorso di formazione volto all’inserimento in organico.

L’attività formativa è incentrata sulla figura dell’allievo capo settore e durerà 12 mesi. Una volta conclusa la parte didattica, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

REQUISITI

L’annuncio dell’azienda ex Bricoman è riservato a neolaureati che desiderano intraprendere un  percorso di crescita professionale nella GDO.

I candidati ideali devono essere persone flessibili e dinamiche, propense a lavorare in team, curiose e dotate di spirito imprenditoriale.

Completano il profilo:

  • essere automuniti;
  • disponibilità alla mobilità in tutta Italia.
adv

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Il percorso è così strutturato:

  • primi 3 mesi: da svolgersi in uno dei negozi Tecnomat, dove gli allievi avranno la possibilità di apprendere le basi del mestiere di vendita;
  • successivi 9 mesi: trasferimento in altri negozi, dove continuare a vivere la vita di reparto, acquisendo maggiori responsabilità legate all’attività di capo settore.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Gli allievi saranno assunti a tempo determinato e pieno di 40 ore distribuite in 5 giorni alla settimana su turni, per la durata di 12 mesi, per poi essere inseriti a tempo indeterminato.

Sono previsti:

  • inquadramento al III livello del CCNL DMO;
  • sistema di welfare;
  • convenzioni aziendali.

Le spese di trasferimento e alloggio saranno a carico di Tecnomat.

TECNOMAT

Tecnomat Italia nasce sotto l’insegna Bricoman nel 2008, con l’apertura del primo negozio a Elmas, in provincia di Cagliari. È una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti per edilizia e ristrutturazione. Attualmente Tecnomat conta più di 25 mila prodotti tecnici nei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

I laureati che intendono candidarsi alla possibilità di formazione e lavoro nei negozi Tecnomat possono collegarsi a questa pagina, cliccare sull’annuncio “Allievo/a capo settore” e infine cliccare su “Candidati ora!”.

Dovranno dunque compilare un form online e allegare il proprio curriculum vitae.

Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte Tecnomat (ex Bricoman) e le altre opportunità d’impiego nell’ambito della GDO.

Potrebbe interessarvi anche sapere quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti in tema di occupazione e opportunità formative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *